Papa Francesco: "L'uomo è ancora affascinato dall'amore autentico"

Sommario: Bergoglio sostiene il ruolo della famiglia e dell'unione coniugale e condanna la solitudine della società globalizzataPapa Francesco, ai 270 vescovi che da domani partecipano al Sinodo sulla Famiglia questa mattina ha concelebrato con loro in San Pietro la solenne liturgia di apertura, ha chiesto di... (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altre testate

05 ottobre 2015 Il sinodo "è un camminare insieme con spirito di collegialità e sinodalità, adottando coraggiosamente parresia (parlar franco evangelico, ndr), zelo pastorale e dottrinale, saggezza, franchezza, e mettendo sempre davanti ai nostri occhi ... (Rai News)

Si apre con una solenne celebrazione in latino nella Basilica vaticana la XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata a “Vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo. (korazym.org)

La Chiesa difende i valori fondamentali, senza dimenticare l'umanità ferita: questo, in sintesi, il cuore dell'omelia di Papa Francesco per la Messa inaugurale del XIV Sinodo generale ordinario sulla famiglia, celebrata nella Basilica Vaticana, insieme ... (San Francesco Patrono d'Italia)

IL TEOLOGO: MA SUI GAY IL PAPA SI GIOCA LA FACCIA. I vescovi: "Charamsa non ci condizionerà". (Quotidiano.net)

"Bisogna aprirsi allo Spirito Santo con coraggio apostolico e umiltà evangelica. Invia. (Tiscali)

Si è aperto oggi il Sinodo ordinario sulla famiglia, seconda parte di quello straordinario che ebbe luogo un anno fa nell'Aula Nuova, in Vaticano. (Formiche.net)