L'Oms: «L'epidemia di ebola durerà molti mesi»

Accra - L'epidemia di virus Ebola che ha colpito l'Africa occidentale durerà «molti mesi», secondo il vicedirettore dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Keiji Fukuda, al termine di un vertice di due giorni fra i ministri della sanità di 11 Paesi della ... (Shippingonline)

La notizia riportata su altre testate

I primi casi di Ebola risalgono al 1976 : il primo in un villaggio nei pressi del fiume Ebola nella ... L'Ebola è un virus spesso fatale con un tasso di mortalità fino al 90%. (La Stampa)

In queste ... Secondo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, “il virus avanza con una velocità che non controlliamo”. (L'ultima Ribattuta)

Qual è l'origine del virus e dell'epidemia attuale e quali sono i rischi eventuali per l'Italia e per l'Europa. In Africa si muore ... (Scienze Fanpage)

L'ordine del giorno? L'epidemia di Ebola che da marzo a oggi ha travolto l'Africa occidentale facendo oltre 670 vittime tra ... (La Stampa)

Continua a preoccupare il Virus Ebola. Continua a preoccupare il Virus Ebola. (Notizie In Diretta)

La Liberia, uno dei paesi maggiormente colpiti dall'Ebola, per cercare di limitare i contagi ha deciso, oltre alla chiusura di gran parte delle frontiere, la chiusura pure di tutte le scuole e la quarantena per tutte le comunità colpite dal virus. (RSI.ch Informazione)