METEO Italia. Anticiclone fa esplodere la primavera. Ecco quanto durerà

Nubi basse si addenseranno anche sull’est della Sardegna, per effetto del rinforzo di umide correnti sciroccali richiamate dall’affondo di una saccatura atlantica verso il Marocco.

Tuttavia, ad inizio settimana avremo temporanei disturbi per l’azione di una perturbazione legata ad una depressione atlantica, in isolamento tra Marocco ed Algeria.

’alta pressione si afferma con sempre più forza sull’Italia. (Meteo Giornale)

Su altri media

La prossima settimana un prepotente anticiclone porterà in Italia temperature sempre più da primavera. Nonostante la presenza ancora di qualche nebbia al Nord, nel corso della giornata si faranno strada maggiori schiarite. (Adnkronos)

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Per capire l’andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature (3bmeteo)

Poche le piogge previste, qualche locale piovasco solo tra Liguria ed ovest Valpadana, peraltro in esaurimento. masse d'aria umide seguitano ad insistere sul settentrione, l'alto e medio Tirreno, l'est della Sardegna, molto meno sul resto del Paese, dove prevale il sole. (MeteoLive.it)

Ci attendono quindi giornate di tempo stabile, con temperature miti, quasi primaverili e senza precipitazioni. Ci attendono parecchie giornate di tempo stabile, con temperature miti, quasi primaverili e senza precipitazioni. (METEO.IT)

POSSIBILE IRRUZIONE FREDDA ENTRO INIZIO MARZO. Vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire modifiche, vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti (3bmeteo)

Un meteo prevalentemente soleggiato è atteso anche a Benevento e Avellino, soleggiato a Salerno Sabato e domenica, l’Italia si prepara ad un weekend di primavera. (Vesuvius.it)