Alla fine negli Stati Uniti Lisa Montgomery è stata giustiziata

Leggi anche: Il Colorado ha abolito la pena di morte Montgomery è stata ...

Alla fine negli Stati Uniti Lisa Montgomery è stata giustiziata (Di mercoledì 13 gennaio 2021) Lisa Montgomery, 52 anni, è stata giustiziata oggi alle 7.31, ora italiana, nel carcere di Terre Haute, in Indiana.

È la prima donna a ricevere, a livello federale, l’iniezione letale in oltre 70 anni.

“Dopo un’allucinante serie di decisioni e una vana richiesta di sospensione – scrive su Twitter Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia – Lisa Montgomery è stata messa a morte. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

È stata eseguita negli Usa la condanna a morte di Lisa Montgomery, dopo il via libera della Corte suprema. L'esecuzione della donna, tramite iniezione letale, era stata sospesa per accertamenti psichiatrici, ma questa notte è stata portata a termine al Federal Correctional Complex di Terre Haute, nell'Indiana. (La Repubblica)

Approfondisci. Lisa Montgomery condannata a morte: l’esecuzione una questione politica Il caso Montgomery: l’atroce delitto e la condanna. Il caso di Lisa Montgomery ha generato una profonda frattura nell’opinione pubblica. (Thesocialpost.it)

Per Lisa Montgomery è stata eseguita la condanna, l’unica donna detenuta nel braccio della morte negli Stati Uniti. Bobbie Jo Stinnett era una ragazza di ventitré anni che nel dicembre 2004 era quasi al nono mese di gravidanza. (Vesuvius.it)

Nel 2004, infatti, Lisa Montgomery aveva ucciso una giovane di 23 anni, Bobbie Jo Stinnett, per sottrarle il bambino che portava in grembo. Lisa Montgomery aveva affrontato anche la sterilizzazione, che, come riportato da TGCOM24, pare non avesse mai davvero accettato. (Altranotizia)

Chi invocava la sospensione della pena, sottolineava la "vita di abusi e torture" affrontata dalla donna, che l'aveva portata a sviluppare diversi disturbi psicologici. Questa è la storia di Lisa Montgomery (L'HuffPost)

La famiglia della vittima, ha sempre sostenuto che l’efferatezza dell’omicidio compiuto da Lisa Montgomery meritasse la pena capitale. Lisa Montgomery aveva scelto la sua vittima on-line e aveva preso appuntamento con lei, con la scusa di voler acquistare dei cuccioli di cane allevati dalla donna. (RTL 102.5)