**Quirinale: Lamberto Dini, 'Draghi miglior candidato nell'interesse dell'Italia'** (2)

12 gennaio 2022 a. a. a. (Adnkronos) - "Naturalmente -prosegue- è normale che i partiti del centrodestra e del centrosinistra si incontrino per trovare un accordo su una personalità che raccolga il consenso di entrambe le parti e che come tale dovrebbe convergere verso il centro.

In questo senso sono stati fatti diversi nomi, come quelli di Marcello Pera, Pier Ferdinando Casini e Marta Cartabia, che hanno ricoperto alti incarichi istituzionali". (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il politologo Alessandro Campi, anche se non possiamo giurare nulla, l’elezione del miliardario è una delle cose improbabili anche in Italia. Oppure Marcello Pera, filosofo, ex presidente del Senato e membro di Forza Italia, il partito fondato da Silvio Berlusconi (oggiurnal)

colleghi severi. Qualcuno si chiede: il capo del Governo vuole stabilire di cosa si può parlare e su cosa i giornalisti possono porre domande? I giornalisti che possono fare domande vengono estratti a sorte (non pubblicamente) dal suo ufficio stampa. (ProfessioneReporter)

La politica non vive di fatti (che il più delle volte sono incontrollabili) ma di ipotesi, suggestioni, scenari. Sono un estimatore di Draghi ma anche se non lo fossi, non potrei criticarlo perché non sa o non vuole essere ipocrita, se non addirittura bugiardo circa le sue intenzioni (Moondo)

Ciò permetterebbe un’eventuale transizione senza scosse con Mario Draghi L'élection présidentielle, le nouveau casse-tête de Draghi https://t. (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

Siamo in dirittura d’arrivo per le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Elezione del nuovo Presidente della Repubblica: apparenti paradossi politici. (Proiezioni di Borsa)

Per l’ex senatore dei 5s, oggi in Coraggio Italia con Giovanni Toti, la soluzione migliore è Mario Draghi da eleggere alla prima votazione come Ciampi perché “pensiamo sia la scelta migliore per la sua competenza ed autorevolezza, è rispettato in Europa e negli Stati Uniti”. (PPN - Prima Pagina News)