Bonus energia in bolletta, come ottenere lo sconto in automatico

Al fine di far fronte al caro energia sono state introdotte nel corso degli ultimi mesi varie agevolazioni come il bonus bollette in busta paga e il bonus energia in bolletta. Proprio soffermandosi su quest’ultimo, esso si presenta come una iniziativa unica nel suo genere che coinvolge ben nove milioni di italiani. Non si tratta, infatti, di una misura messa in campo dal governo, bensì da Enel. Ecco chi ne ha diritto e come ottenere lo sconto in automatico. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus in bolletta a chi risparmia energia: il confronto sarà fatto con lo stesso periodo dell'anno precedente. L'iniziativa è di Enel Energia per sollecitare comportamenti virtuosi. L'Arera lancia l'allarme per la fine del mercato tutelato: per molte famiglie potrebbe essere un disastro. (The Wam)

Francesco Starace, amministratore delegato del gruppo lo ha spiegato all’Università Luiss di Roma: Stiamo cercando soluzioni innovative per premiare chi risparmierà energia nei prossimi mesi. Lo propone Enel Energia ai suoi clienti nel mercato libero. (Vanity Fair Italia)

In attesa di varie riforme strutturali che possano davvero modernizzare il paese e permettere di cogliere tutti gli obiettivi di cui al PNRR, il Governo in questi mesi si è mosso con interventi mirati a costituire un supporto economico immediato per molti cittadini, famiglie ed imprese. (Lavoro e Diritti)

Il costo dell’energia ha raggiunto livelli ormai sempre più elevati, al punto tale da mettere letteralmente in ginocchio tante famiglie (e imprese), che non sanno bene come poter pagare le bollette (oltre a sostenere tutte le altre spese previste in una casa), Nemmeno usufruire dei vantaggi previsti dal mercato libero e scegliere fornitore e tariffa che si ritiene più adatti alle proprie esigenze sta portando benefici davvero tangibili. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Il colosso italiano dell'elettricità ha formulato il Bonus Enel che consiste in 10 centesimi in meno per ogni kWh risparmiato tre mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (IL GIORNO)

Il dramma delle famiglie sul fronte delle bollette è veramente tremendo. E la novità più sensazionale è addirittura quella dei sei mesi di tempo per pagare luce e gas. (iLoveTrading)