Aperta inchiesta sulle "spese pazze" di Mifsud, "buco" da oltre 100 mila euro. Gdf acquisisce documenti al Cua

Le ‘spese pazze’ di Mifsud, che ammonterebbero a oltre 100 mila euro, c’è chi dice anche a “200 mila euro”, sono adesso finite, come apprende l’Adnkronos, in un esposto in Procura.

Mifsud è sparito dopo che nell’ottobre del 2017 gli investigatori USA dell’epoca resero noto il suo coinvolgimento nel Russiagate.

La denuncia è stata presentata nei giorni scorsi dal presidente facente funzione del Consorzio Giovanni Di Maida che ha scoperto il ‘buco’. (SICILIATV.ORG)

Se ne è parlato anche su altri media

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per truffa e abuso d’ufficio. La Guardia di finanza della città siciliana ha già sequestrato centinaia di documenti sulle presunte spese ‘pazze’ sostenute da Mifsud mentre era a capo dell’università. (Open)

E' stato lui a presentare l'esposto alla Guardia d Finanza che ieri ha sequestrato centinaia di carte sulle spese 'pazze' sostenute da Mifsud mentre era a capo dell'università. Documenti, bollette telefoniche, biglietti aerei, bolle di acquisto di telefoni cellulari e molto altro. (OlbiaNotizie)

Noi per primi, del Cda, abbiamo rinunciato alle nostre indennità, cercando di rimettere i conti in sesto, almeno un po'". Mifsud aveva anche eliminato le borse di studio per gli studenti meritevoli. (SassariNotizie.com)

Mifsud, la Procura di Agrigento indaga per truffa e abuso d'ufficio. Mifsud era stato nominato Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento nel 2009 su indicazione dell'allora Presidente della Provincia Eugenzio D'Orsi. (Today)

SEQUESTRATI CENTINAIA DI DOCUMENTI. Solo nel 2010, con la carta di credito, Mifsud avrebbe fatto spese, secondo l’esposto, per 35.369 euro; 6.090 euro, invece, nel 2011 quando la carta di credito utilizzata venne sospesa però da maggio a settembre. (Lettera43)

Solo nel 2010, con la carta di credito, Mifsud avrebbe fatto spese, secondo l’esposto, per 35.369 euro; 6.090 euro, invece, nel 2011 quando la carta di credito utilizzata venne sospesa però da maggio a settembre. (L'HuffPost)