La lezione di Sars-cov-2: i virus potrebbero cambiare nome in autunno

Se dovesse passare, potrebbe far cambiare il mondo in cui sono chiamate quasi tutte le 6500 specie virali oggi note.

Come riporta la rivista Nature, i virologi stanno discutendo se istituire un sistema standardizzato per la denominazione delle specie virali entro la fine dell'anno.

“Gruppi di virus evolutivamente correlati della stessa specie sono spesso descritti come lignaggi – si legge su Nature -. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Coronavirus, cambio di nome: la decisione. Il Comitato internazionale per la tassonomia dei virus (Ictv) ha proposto un sistema di nomenclatura che sarà messo ai voti il prossimo ottobre. (Virgilio Notizie)

Potremmo parlare degli effetti nefasti che questo virus ha avuto sulla vita delle persone, delle paure che ha generato o sui danni che ha provocato all'economia. Ma in questo articolo vogliamo parlare di un altro effetto del virus: la paura nei confronti del prossimo. (ilGiornale.it)

GUARDA ANCHE - I 5 misteri del virus. I nomi delle nuove specie virali, attualmente, vengono dati tenendo conto del posto in cui sono state trovate, gli animali che li ospitano o le malattie che causano. (Yahoo Notizie)