Pasqua e pasquetta nelle aree interne: vince il buon senso

Dalla vigilia di pasqua fino al lunedì dell'angelo le forze dell'ordine hanno sorvegliato piazze e rioni e alla fine ha vinto il buon senso.

Le numerosissime sanzioni delle ultime settimane nelle aree interne da parte delle forze dell'ordine, tra Ariano Irpino, Melito Irpino, Grottaminarda hanno superato in termini di numeri persino la città capoluogo e sono servite sicuramente da monito.

Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e Guardia di Finanza hanno effettuato controlli costanti e incisivi

Pasqua e pasquetta nelle aree interne: vince il buon senso Regole rispettate e maggiore collaborazione anche da parte di qualche commerciante. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre testate

Nel corso dell’attività sono state identificate 163 persone, di cui 41 con precedenti di polizia, controllati 102 veicoli e contestate nove violazioni al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancato utilizzo del casco protettivo e mancata revisione. (NapoliToday)

Duemilatrecento vaccini tra Pasqua e Pasquetta e altrettanti tra oggi e domani per un totale di 4.600 vaccini Astrazeneca e una cinquantina di seconde dosi Moderna somministrati in quattro giorni, 15 ore al giorno, dal mattino alla sera. (notiziediprato.it)

Nella sola città di Bari - riferisce l'Ansa - più di trenta automobilisti sono stati sanzionati per violazione del coprifuoco. Una persona è stata denunciata il giorno di Pasqua per epidemia colposa per aver violato l'isolamento obbligatorio nonostante fosse positiva al Covid. (SanteramoLive.it)

Non era una festa. Hanno sventato pure il rehab party: sette parenti in un cortile per dare il bentornato a un familiare appena negativizzato. (La Stampa)

Per questo motivo, sul posto si sono diretti gli agenti della squadra volante che hanno effettivamente constatato come nell'abitazione ci fossero molte persone. Stavano festeggiando la Pasqua in una casa di Pescara nella zona dei Colli in via del Santuario ma qualche vicino, notando una trentina di persone, ha deciso di chiamare le forze dell'ordine. (IlPescara)

288 i medici, 570 gli infermieri e 494 i volontari sul campo nella giornata di Pasquetta. Sono state 7.600 le persone vaccinate il giorno di Pasqua in Lombardia nei 27 centri attivi sul territorio. (La Repubblica)