Acerbi fuori dalla Nazionale dopo il 'caso' Juan Jesus. Spalletti ha scelto il sostituto

L'edizione on line del Corriere dello Sport riferisce degli ultimo sviluppi sulla vicenda relativa a Francesco Acerbi. Nel corso di Inter-Napoli è scoppiato il "caso" Acerbi. Juan Jesus ha riferito all'arbitro che il nerazzurro gli ha dato del "nero" in campo, salvo poi capire "di aver esagerato con le parole. Si è scusato". Scuse che però non sono state sufficienti a placare il caso. Tanto che il ct Spalletti e la Federazione, insieme allo stesso Acerbi, secondo quanto riporta l'edizione on line del Corriere dello Sport hanno convenuto di non farlo partecipare alla trasferta americana (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il difensore nerazzurro è a rischio squalifica dopo il presunto insulto razzista rivolto a Juan Jesus durante l'ultimo turno di Serie A. Il posticipo che ha chiuso la ventinovesima giornata di Serie A ha visto affrontarsi Inter e Napoli allo stadio San Siro. (Spazio Inter)

Ma nel post-partita si è capito ancora una volta, ascoltando i tesserati di Inter e Napoli, che il mondo del calcio non sembra aver voglia di affrontare una volta e per tutte il tema del razzismo. (Fanpage.it)

A cura di Fabrizio Rinelli 1 (Fanpage.it)

Juan Jesus attraverso il proprio profilo Instagram ha commentato il pareggio conquistato dal Napoli contro l’Inter grazie ad un suo gol e l’episodio di razzismo che lo ha visto vittima di insulti da parte di Acerbi proprio nella giornata in cui tutte le squadre, inclusa la Juve, si sono impegnate a dare un messaggio contro questa piaga. (Juventus News 24)

Secondo quanto riporta l'edizione online de Il Mattino, nei prossimi giorni verranno ascoltati i due protagonisti per chiarire la vicenda. La Procura federale ha aperto un procedimento dopo la denuncia in campo di Juan Jesus che, durante il secondo tempo di Inter-Napoli di ieri sera, ha accusato Francesco Acerbi di averlo definito 'neg di merda'. (Fcinternews.it)

" Acerbi mi ha chiamato negro": non si spegne la discussione sulle parole di Juan Jesus riguardo l'episodio avvenuto durante la gara di San Siro tra Inter e Napoli tra i due difensori. (Tuttosport)