Musk vs Bezos, battibecco infinito: perché continuano a litigare, anche sulla NASA

Si tratta di una disputa che va avanti da un po’, ma stavolta Amazon ha inviato ai funzionari una lunga lista dei problemi passati di Musk con altri regolatori.

Per Bezos invece l’assegnazione è avvenuta in maniera irregolare: tra le altre cose, questa vicenda ha preso la forma di una lettera aperta

Perché, secondo Bezos, Musk è un trasgressore seriale. L’ultimo colpo lo ha scagliato Jeff Bezos, che ha tentato di descrivere Elon Musk come un trasgressore seriale delle regole davanti alla Federal Communications Commission. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

Sull’ultimo finito sulla lista è stata coinvolta una Tesla in Florida, che si è scontrata con una macchina della polizia parcheggiata. La richiesta di chiarimento della NHTSA si aggiunge ai 30 fascicoli e alle 10 vittime in cui sono stati coinvolti le vetture della Tesla con l’Autopilot inserito. (Corriere della Sera)

Evidentemente Elon Musk e il suo team sono sicuri che sarà tutto sotto controllo da terra, tramite le strutture di SpaceX. Infatti, tra poche ore 4 persone saranno lanciate nello spazio, dove staranno - sole - per 3 giorni. (Ultim'ora News)

Sembroski si è guadagnato il posto vicendolo a una lotteria che ha attirato 72.000 candidati e ha raccolto più di 100 milioni di dollari in donazioni per l’istituto St. Jude Tuttavia, Proctor è stata inquadrata come “pilota di missione”, mentre Isaacman sarà il comandante. (DDay.it - Digital Day)

Per la prima volta mercoledì, la SpaceX di Elon Musk invia in orbita un equipaggio composto interamente da principianti, cioè senza un astronauta professionista a bordo. Fu lui a fondarla, a proprie spese, invitando tre persone anonime ad unirsi a lui, attraverso un processo di selezione piuttosto originale. (la Repubblica)

Organizzata e finanziata dall’imprenditore Jared Isaacman, la missione denominata Inspiration4 si presenta come “la prima missione interamente civile in orbita” e rappresenta un nuovo tipo di turismo spaziale. (Tom's Hardware Italia)

Era la prima volta che un’astronave faceva il giro della Terra con un equipaggio di soli dilettanti e senza astronauti professionisti. “Dacci un pugno, SpaceX!”, ha esortato il leader miliardario del volo, Jared Isaacman, pochi istanti prima del decollo (LaPresse)