Meteo: 25 Aprile con altri scrosci di Pioggia, poi grossi cambiamenti dopo la Festa della Liberazione

Nei prossimi giorni pioverà ancora, ma all'orizzonte c'è un cambiamento Nonostante ci attenda una Festa della Liberazione non del tutto stabile e ancora all'insegna di qualche scroscio di pioggia, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che nei prossimi giorni ci saranno importanti cambiamenti sul fronte meteo-climatico. Buona parte dell'Italia, soprattutto il Centro-Nord, sta vivendo una fase meteorologica piuttosto capricciosa e, soprattutto, molto fredda per la stagione, con temperature che hanno raggiunto valori pienamente invernali, con la neve che è scesa addirittura fino a quote di bassa collina in alcune aree del Nord. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra poche ore avrà inizio il lungo Ponte del 25 aprile con un meteo incerto e traballante da nord a sud: se è vero che la bassa pressione allontanerà lentamente la presa, durante il fine settimana vivremo un miglioramento ma non su tutte le regioni. (ilGiornale.it)

Le previsioni confermano il ritorno a uno scenario meteo più primaverile tra domani, festa della Liberazione, e il resto del ponte del 25 aprile. Il cambio di circolazione farà infatti sentire i suoi effetti da domani, con un'attenuazione del freddo anomalo che ha caratterizzato quest'ultimo periodo, anche se le temperature resteranno al di sotto della media fino a venerdì 26. (METEO.IT)

L'Italia entra in un ponte del 25 aprile "traballante" dal punto di vista meterologico: da venerdì al Nord-Ovest inizierà una fase perturbata mentre al Sud tornerà la primavera. Sono le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Il Messaggero Veneto)

25 aprile sotto acquazzoni e temporali, ma poi arriva la primavera. Ecco dove

Successivamente, ovvero nel weekend, le carte in tavola cambieranno improvvisamente e drasticamente su tutta l’Europa Centro meridionale. Le fredde correnti artiche, protagoniste nel Mediterraneo da quasi una settimana, hanno letteralmente le ore contate. (Meteo Italia)

Anche la giornata di domani, 25 aprile, che coincide con la Festa della Liberazione, si preannuncia essere all’insegna di un tempo capriccioso, simile a quello vissuto oggi, con piogge che interesseranno soprattutto il centro-sud peninsulare. (Meteo Italia)

In linea generale già da giovedì si assisterà ad una certa attenuazione dell'instabilità rispetto ai giorni precedenti, con le temperature che cominceranno a guadagnare qualche grado nei valori massimi al Centro-Nord, ma si avrà ancora la possibilità di qualche spruzzata di neve in Appennino a quote relativamente basse se confrontate al periodo in corso. (Tiscali Notizie)