34 punti e 41 di valutazione, i record di Shields nel giorno più importante

Ma nella serie contro il Bayern è salito di livello passando a 16.4 punti per gara

Shields ha avuto la miglior stagione statistica della sua carriera segnando 13.9 punti di media con il 43.3% nel tiro da tre.

Il precedente primato di punti di Shields era di 26 segnati quest’anno a Mosca contro il Khimki, una notte da 10/11 dal campo.

Shavon Shields è entrato nella storia dell’Olimpia, quella dei “Clutch Players”. (Sportando)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta le notizie del giorno in due minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Primo titolo di mvp per Shavon Shields in tre stagioni di Turkish Airlines EuroLeague. (Sportando)

Messina e Trinchieri scelgono le taglie forti per la ripresa, con quattro uomini sopra i due metri nei due quintetti. Armani - Bayern 92-89. ARMANI: Shields 34, Delaney 16, Hines 12. BAYERN: Reynolds 19, Baldwin 17, Johnson 14 (La Repubblica)

L’Olimpia prima domina (anche più 17 al 29’) e poi rischia la beffa in un finale folle, ma il punto del 3-2 è figlio della miglior prestazione offensiva nelle 5 gare della serie, con Ettore Messina — che conquista la sua Final Four numero 11 in carriera – che plaude alla prova dei suoi: «C’era grande pressione dopo aver perso due partite in trasferta, ma i giocatori sono stati strepitosi: abbiamo disputato una gara 5 solidissima al di là della follia dell’ultimo minuto, poi Hines ha chiuso la partita. (Corriere della Sera)

Quote e pronostico Milano Bayern. Prima di analizzare il match nel dettaglio, passo a darvi il consiglio principale di questo pronostico di Armani Milano Bayern Monaco dove credo che l'esito più plausibile sia il segno 1 testa a testa che, al momento della stesura di questo articolo, trovate al miglior moltiplicatore di @1.44* su Goldbet, come potete vedere nel confronto quote nella tabella qui sotto:. (SuperNews)

Per l'Olimpia si tratta del miglior risultato nella manifestazione dal 1992, quando chiuse al terzo posto l'allora Coppa dei Campioni mentre l'ultimo successo internazionale dei meneghini risale al 1993 con la conquista della Coppa Korac. (Rai Sport)