Tour de France 2022, Vincenzo Nibali ultimo italiano a vincere una tappa

Per il ciclismo italiano c’è il rischio di non vedere per il terzo anno consecutivo un italiano imporsi alla Grande Boucle.

Un evento che non succede da 63 tappe, esattamente tre Tour completi.

Il Tour de France 2022 sta per concludersi.

Ci ha provato, generosamente, anche a Saint-Etienne, ma venendo staccato dai compagni di fuga

Domani c’è la tappa conclusiva sugli Champs-Elysees, che terminerà presumibilmente con uno sprint di gruppo in cui vedremo i velocisti rimasti giocarsi le ultime possibilità di vittoria. (OA Sport)

Su altre fonti

«Mi piace la sua storia, quella dell’ex operaio in una fabbrica di pesce in Danimarca. Hanno fatto la discesa a tutta, Pogacar ha attaccato, Vingegaard ha fatto un numero per restare in piedi, poi è caduto lo sloveno. (IlNapolista)

Un altro italiano re del Tour? Ci vorrà tempo”. L’ultimo azzurro a vincere la Grande Boucle (nel 2014) e una tappa (2019): «Il danese ha testa e talento, Pogacar farà tesoro della lezione e cambierà». Antonio Simeoli (La Stampa)

Un po’ pochini… In Astana siamo tutti sotto choc per la bufera doping che si è abbattuta su Lopez, spero per lui che si risolva tutto Inevitabilmente lo Squalo ha detto la sua sul duello che ha infiammato il Tour di quest’anno, Jonas Vingegaard vs Tadej Pogacar: “Vingegaard non mi ha stupito, già l’anno scorso aveva fatto vedere grandi cose in Francia. (OA Sport)

Tour de France 2022 è ormai giunto alla conclusione: nella giornata di ieri, la passerella finale in quel di Parigi ha posto termine alla Grande Boucle, che ha visto trionfare meritatamente alla luce di quanto La Stampa di Vincenzo Nibali su questo Tour de France intenso: "Credo che per avere un altro italiano in maglia gialla passerà un po’ di tempo. (Eurosport IT)

Un po’ pochini… In Astana siamo tutti sotto shock per la bufera doping che si è abbattuta su Lopez, spero per lui che si risolva tutto Se a 22 anni mi avessero chiesto di vincere il Tour avrei pensato a uno scherzo, adesso invece con quei fenomeni sembra normale”. (SpazioCiclismo)

La formazione dell’Astana Qazaqstan, a caccia di “punti-salvezza” per quel che riguarda la graduatoria World Tour, sarà completata per l’occasione da Manuele Boaro, Vadim Pronskiy, Yuriy Natarov, Stefan de Bod e Nurbergen Nurlykhassym (SpazioCiclismo)