Incidente sul lavoro a Genzano di Lucania: morto un operaio Schiacciato da materiale laterizio. Aveva 39 anni – Radio Senise Centrale

In un comunicato, la Uil Basilicata ha espresso «il cordoglio alla famiglia dell’operaio» morto oggi «sollecitando indagini rigorose per ricostruire l’incidente e risalire ad eventuali responsabilità»

Secondo quanto si è appreso, l’uomo è rimasto schiacciato da materiale laterizio che gli è caduto addosso.

«Siamo costretti ad aggiornare la tristissima lista di morti sul lavoro in Basilicata».

Incidente sul lavoro a Genzano di Lucania: morto un operaio Schiacciato da materiale laterizio. (Radio Senise Centrale)

Su altre fonti

Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'ennesimo incidente sul lavoro Un operaio è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro che si è verificato nel pomeriggio di giovedì nella val Marecchia. (RiminiToday)

L'uomo aveva 39 anni ed era di Gravina in Puglia (Bari). Ambulanza. E' accaduto a Genzano di Lucania, in provincia di Potenza, in un'azienda di laterizi. (TGR – Rai)

Sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri e degli ispettori della Asp (azienda sanitaria della provincia di Potenza). Inoltre hanno ribadito l'indignazione per la lunga scia di infortuni e per i lutti che si stanno verificando. (GravinaLife)

Trasportato con l'elicottero giunto da Ravenna all'ospedale di Cesena, il 50enne è morto circa 12 ore dopo il ricovero Sui fatti indagano i Carabinieri di Novafeltria e la Medicina del Lavoro. (La Repubblica)

Giovedì era rimasto coinvolto in un grave infortunio a Molino di Sant'Antimo, frazione di Sant'Agata Feltria in Alta Valmarecchia, nel Riminese. Sui fatti indagano i Carabinieri di Novafeltria e la Medicina del Lavoro. (il Resto del Carlino)

Questa mattina la grossa ruspa stava facendo marcia indietro quando è scivolata sulla terra franosa e con un cingolo ha preso il piede di un operaio che era poco distante. Tutto è accaduto intorno alle 10 di oggi, venerdì 10 settembre, mentre l’uomo era impegnato in un intervento in un cantiere comunale in contrada Forcella a Santa Maria Pugliano: qui, come riporta FrosinoneToday, l’uomo è rimasto ferito ad un piede mentre è a lavoro a causa di una ruspa che è scivolata su un terreno in pendenza. (LatinaToday)