Maltempo: allerta arancione da domani in umbria per piogge, temporali e vento su tutta la regione Umbria

L’ordinanza, l’avviso e il bollettino di criticità e l’avviso di condizioni meteorologiche avverse sono consultabili sul sito web del Centro Funzionale www.cfumbria.it.

Per approfondimenti, si possono consultare:. Sito web Protezione Civile: www.regione.umbria.it\protezione-civile. Sito web Centro Funzionale: www.cfumbria.it. Bollettino di criticità: http://www.cfumbria.it/index.php?s=76. Zone di allerta e Comuni: http://www. (Umbria Notizie Web)

Su altre fonti

Per quanto riguarda la criticità costiera il livello di allerta è definito anche tenendo conto dello stato di vulnerabilità in cui versa il litorale a causa del prolungarsi dell'evento di alta marea. Stato del mare agitato su tutta la fascia costiera con persistenza di condizioni di alta marea. (RiminiToday)

L’ordinanza, l’avviso e il bollettino di criticità e l’avviso di condizioni meteorologiche avverse sono consultabili sul sito web del Centro Funzionale www.cfumbria.it. Sarà garantita presso il Centro Regionale di Protezione Civile, l’attività h24 del Centro Funzionale e della Sala Operativa Unica Regionale. (Meteo Web)

La situazione di forte instabilità dura 30 ore. VOLTERRA — Ancora un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate che interessa tutta la Toscana, quindi anche Valdicecina e volterrano. (Qui News Volterra)

Pioggia, temporali e burrasche, la Protezione civile regionale innalza l'allerta a livello arancione con un avviso di condizioni metereologiche avverse che prevede per le prossime ore venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte dai quadranti meridionali e precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. (PerugiaToday)

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Umbria è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni ed è disponibile sul sito web del Centro funzionale il monitoraggio dell'evento nell'omonima sezione. (La Nazione)

Sulla Toscana centro-settentrionale i cumulati attesi sono di circa 30-60 millimetri con particolare criticità sui rilievi e picchi massimi di 60-80 mm. Dopo il maltempo dei giorni scorsi questa volta il vortice depressionario arriva dalla Sardegna e si dirige verso est-nordest, quindi punta su Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Triveneto. (La Nazione)