Campo di calcetto sostenibile ad Aurora, Lo Russo contestato non partecipa al taglio del nastro

Un impianto dedicato all’inclusione sociale e alla sostenibilità ambientale, realizzato utilizzando plastica riciclata, in particolare quella dei sacchetti delle patatine, «miracolosamente» trasformata in erba sintetica.

Tutti i materiali, compreso il fondo in Ecocept potranno essere nuovamente riciclati al termine del loro «ciclo di vita».

Tutto questo è però passato in secondo piano quando dai balconi della vicina Radio Black Out è stato srotolato uno striscione con la scritta: «Patatine, guerra, debito e povertà»

In programma c’era la cerimonia di inaugurazione del campetto realizzato da PepsiCo, nell’ambito del «progetto Lay’s RePlay». (Corriere della Sera)

Su altri media

Lay’s RePlay: un campo da calcio più buono verso il pianeta e le persone che ospita. “Lay’s RePlay” è un’innovativa iniziativa globale in collaborazione con UEFA Foundation for Children e streetfootballworld. (Periodico Daily)

È un iniziativa che ha due finalità, innanzitutto è un campo responsabile, perché rispetta totalmente l'ambiente: utilizza sacchetti delle patatine riciclati a fine uso. (askanews) - Alla Casa del quartiere Cecchi Point di Torino, in zona Aurora, è stato inaugurato il campo da calcio a cinque "Lay's RePlay", il primo realizzato nell Unione europea da PepsiCo, azienda leader nel food & beverage. (Tiscali)

di Massimo Massenzio. Materiale trasformato grazie a un progetto di «Lay’s RePlay» realizzato da PepsiCo. Rappresenta questo — e molto altro — il «rettangolo verde» nato dal «progetto Lay’s RePlay», realizzato da PepsiCo e inaugurato ieri al Cecchi Point del quartiere Aurora. (Corriere della Sera)

È un iniziativa che ha due finalità, innanzitutto è un campo responsabile, perché rispetta totalmente l’ambiente: utilizza sacchetti delle patatine riciclati a fine uso. Un campo da calcio per un futuro più inclusivo grazie a PepsiCo (Agenzia askanews)

"In Italia in particolare abbiamo lanciato recentemente su Gatorade, uno dei nostri marchi di punta, e siamo uno dei primi Paesi in Europa ad averlo creato, la bottiglia da 500 ml completamente realizzata, al 100%, in plastica riciclata (Il Sole 24 ORE)

I fatti: siamo al Cecchi Point dove deve essere inaugurato un campo da calcio a cinque sponsorizzato da una nota azienda e progettato con il sostegno dell'assocciazione Balon Mundial. Il tempo della fotografia e di una stretta di mano tra i due e Stefano Lo Russo, oggetto in quel momento di una dura contestazione, gli dice sorridendo: "tu avevi pensato di fare il sindaco. (TorinoToday)