Foibe,Mattarella:sanata ferita profonda

10 febbraio 2015 18.28 Il presidente della Repubblica, Mattarella, al termine delle celebrazioni a Montecitorio per il Giorno del Ricordo, ha affermato che "il Parlamento con decisione largamente condivisa ha contribuito a sanare una ferita profonda nella ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

“La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale Giorno del Ricordo al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della ... (ilgiornaleditalia)

La prima è prevista per sabato 7, dalle 9 alle 11, allo Stringher, che ... (Il Friuli)

Schermata 2015-02-10 alle 17.24.36 Martedì si è tenuto in piazza Garibaldi, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi e degli assessori Marco Ferretti e Laura Rossi, la commemorazione della 'Giornata del Ricordo', con un ... (Il Mattino di Parma)

Alla presenza dgli istituti superiori, dei consiglieri comunali e dello storico Di Sante, ... (Vivere Fano)

Accogliendo l'input del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, che ha firmato una circolare con la quale invita tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, a organizzare iniziative per ricordare la tragedia delle Foibe in ... (Ideazionenews.it)

(AdnKronos) - "L?Italia vi deve molto perché con il vostro instancabile impegno avete impedito che venisse cancellata definitivamente la memoria dell?orrore del quale rimasero vittime migliaia di uomini, donne e bambini. (Sardegna Oggi)