Djokovic si prende Tokyo: "Mi mancano i tifosi, Roger e Rafa: ma qui inseguo la storia"

Novak Djokovic, una delle stelle più attese di questi Giochi di Tokyo che aspettano di cominciare, ha seriamente considerato l’idea di non presentarsi.

storia — Anche i Giochi sono felici della scelta di Djokovic.

Io mi nutro dell’energia dei tifosi, è uno dei motivi per cui continuo a giocare anche a 34 anni”.

“Non ci sono né Roger FedererRafa Nadal: non ho fatto molti tornei senza di loro, è strano non vederli

“Di sicuro lui giocherà senza nulla da perdere, come tutti i giocatori con ranking più basso - spiega Djokovic -. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Il serbo è arrivato nella capitale giapponese nel pomeriggio e non ha perso l’occasione di fare un primo allenamento per abituarsi allo stadio dove dovrà giocare tutte le sue partite. Novak Djokovic, numero uno mondiale e principale candidato alla medaglia d’oro olimpica, dopo una stagione in cui ha vinto i primi tre titoli del Grand Slam, si è già allenato questo mercoledì nel campo centrale dell’Ariake Tennis Center, palcoscenico principale del torneo olimpico di tennis . (LiveTennis.it)

Oltre a ciò una vittoria a New York permetterebbe a Nole di diventare il primo tennista a vincere nell'era Open tutti e quattro Slam nello stesso anno. Sono stati elaborati i tabelloni maschili e femminili, ci saranno tante assenze importanti da ambo le parti ma ad illuminare Tokyo ci saranno Novak Djokovic, Ashleigh Barty, Naomi Osaka e Daniil Medvedev. (Tennis World Italia)

«Sono qui per fare la storia», ha detto a Wimbledon Djokovic, ripetendo quella che nelle ultime settimane è diventata la sua punchline. Djokovic, invece, sembra averne ancora in questa corsa che va avanti allo sfinimento. (Rivista Undici)

Del Potro ha risposto simpaticamente a un tweet di Djokovic negli ultimi giorni scherzando proprio sulle due pesanti vittorie ottenute contro di lui ai Giochi Olimpici. Si tratta di Juan Martin del Potro, che quest’anno non potrà scendere in campo con l’Argentina a causa dell’ennesimo stop forzato. (Tennis World Italia)

Di Steffi mi ha sempre ispirato la sua mentalità: spero di averla anche io e usarla nella mia prossima missione. Ho il massimo rispetto per lei, per il segno indelebile che ha lasciato nella storia del tennis. (OA Sport)

Con il trionfo a Wimbledon di pochi giorni fa, Novak Djokovic ha raggiunto Roger Federer e Rafael Nadal in vetta alla speciale graduatoria di Slam in bacheca. L’INTERROGATIVO: DJOKOVIC, UOMO GATTO O UOMO TIGRE? (Tennis Fever)