Federica Pellegrini: nessun problema fisico dietro al flop europeo nei 400

Nessun problema fisico, il tarlo dei 400 metri stile libero perseguita Federica Pellegrini alla vigilia delle Olimpiadi. Prossimo test: il Sette Colli (Olimpiadi - Blogosfere)

La notizia riportata su altre testate

Il problema - è possibile calcolare esattamente la traiettoria di un proiettile sottoposto alla forza di gravità e soggetto all'attrito causato dall'aria? (Zeus News)

Da oltre tre secoli un enigma matematico, formulato la prima volta da Isaac Newton, resisteva ai tanti tentativi di studio e di risoluzione. (Tecnologia e ricerca)

Calcolare l'esatta traiettoria di un proiettile sottoposto alla forza di gravità e alla resistenza dell'aria, individuandone il conseguente impatto e rimbalzo. (www.controcampus.it)

Il sedicenne Shourryya Ray riesce a risolvere con naturalezza e semplicità un problema di fisica da centinaia di anni privo di soluzione. Increduli gli studiosi dell'universo matematico. (BeFan)

Che coinvolge tutti. E che, come accade da qualche anno a questa parte, non poteva non coinvolgere anche i ragazzi della parrocchia con la tradizionale iniziativa che segna la conclusione dell’anno catechistico. (RagusaTG)

Un sedicenne tedesco di origine indiana dal nome quasi impronunciabile di Shouryya Ray è riuscito a risolvere un enigma matematico, basato su due quesiti, proposto 350 anni fa nientemeno che da Sir Isaac Newton e rimasto irrisolto per tre secoli e ... (Tecnocino.it)