Covid-19 e bollette: costi in calo, ma non per tutti

Sono questi i principali consigli che Facile.it ha stilato nel suo vademecum per risparmiare in bolletta in questo periodo di quarantena.

editato in: da. (Teleborsa) – Controllare se il contratto di fornitura prevede il prezzo fisso o indicizzato, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela, riconsiderare la propria tariffa bioraria e non temere di restare senza energia elettrica o gas in caso di passaggio ad un nuovo operatore energetico. (QuiFinanza)

Su altri media

Ecco come ottenere i Bonus Sociali. I Bonus per Luce, Acqua e Gas sono dei sussidi che spettano a nuclei famigliari poveri, composti da molti membri o con persone afflitte da alcuni tipi di malattie. Passiamo molte più ore in casa rispetto al mese di febbraio e vedremo aumentare i consumi di luce, acqua e gas. (Tecnoandroid)

Dal 1° aprile al giugno prossimo, il costo dell’elettricità scenderà del 18,3% mentre il gas sarà meno caro del 13,5%. Il primo consiglio per chi è nel mercato libero è di verificare il proprio contratto di fornitura. (La Stampa)

Bollette della luce e del Gas: le migliori offerte del mese di aprile 2020. Partendo dal produttore che al momento presenta la migliore offerta troviamo Iberdrola, gestore che fornisce energia totalmente green, quindi creata tramite pannelli solari, energia eolica e geotermica. (DropNews.it)

Ma, spiega oggi La Stampa, questa non è una misura automatica: sono gli utenti a doverlo chiedere altrimenti si paga. Sul fronte del credito, oltre ai mutui, c’è anche il problema dei finanziamenti privati e del credito al consumo su cui al momento non è stato previsto nulla. (next)

Gas. Nello stesso periodo, la spesa della famiglia tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.019 euro, con una variazione del -12% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente, corrispondente ad un risparmio di circa 139 euro-anno. (Consumatrici)

I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)