Rumor Autostrade-Atlantia: 'governo revocherà concessioni'. Renzi: 'Giustizia cosa seria, non bar dello sport'

Revoca delle concessioni ad Autostrade, qual è la posizione di Italia Viva di Matteo Renzi?

Così si legge nell'articolo: "Il governo verso la revoca della concessione alla società Autostrade: l'iniziativa forse al consiglio dei ministri di venerdì.

Il titolo Atlantia, scambiato sul Ftse Mib, è piatto e oscilla attorno ai 21 euro.

Ma la giustizia è una cosa seria, non è il bar dello sport.

Altrimenti si finisce cornuti e mazziati, con lo Stato che dovrà pagare la penale ad Autostrade. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vale per i concessionari autostradali, sui quali c'è una discussione e un dibattito anche dentro di noi", ha ammesso la ministra. In ogni caso, la decisione del governo dovrebbe essere resa pubblica a fine mese dopo le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Calabria. (AGI - Agenzia Italia)

Su Autostrade la decisione del Governo arriverà presto e poggerà su solide basi tecnico-giuridiche. Se non sarà nel prossimo Consiglio dei ministri a fine settimana, la revoca potrebbe essere decisa e comunicata dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna. (ilGiornale.it)

Revoca concessione autostrade ad Atlantia: perché la procedura è complessa e si rischiano strade meno sicure. Se non sarà al Consiglio dei ministri di venerdì, sarà in quello successivo, ma ormai Giuseppe Conte è deciso: «Mi sembra inevitabile la revoca per Autostrade». (La Stampa)

Dalle parole di Mion emergono intanto segnali importanti della strategia che Atlantia intende adottare, a prescindere dallo spettro della revoca delle concessioni ad Autostrade. Altrimenti si finisce cornuti e mazziati, con lo Stato che dovrà pagare la penale ad Autostrade. (Finanzaonline.com)

“Quanto agli investitori stranieri – prosegue -, sanno che anche nei loro Paesi vi sono sistemi legali che prevedono rimedi molto severi in caso di inadempimenti così gravi”. Per il giornalista, “gli azionisti (e le banche creditrici) hanno buone ragioni per preoccuparsi: senza il bancomat dei caselli autostradali la costruzione finanziaria messa in piedi dai Benetton varrebbe molto meno di oggi. (Silenzi e Falsità)

L’indiscrezione è riportata questa mattina dal quotidiano ‘La Stampa’ con un titolo che non lascerebbe scampo a dubbi: “Autostrade, il governo ha deciso: sarà revoca”. La revoca delle concessioni ad Autostrade? (Il Riformista)