Se il treno è in ritardo il macchinista guadagna di più

Denuncia shock per i macchinisti di Trenord della Milano-Cremona-Mantova: ritardi provocati per guadagnare di più. I macchinisti dell'azienda, infatti, ricevono 13 euro in più in busta paga ogni 20 minuti di ritardo del treno. Il contratto aziendale, firmato nel ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Storie Correlate. Il caso è esploso dopo la denuncia di tre macchinisti della Milano-Cremona-Mantova. (Monza Today)

Un gruppo di ferrovieri di Trenord sono sospettati di far viaggiare i treni in ritardo per gonfiare la propria busta paga. Sarebbe un raggiro del contratto di lavoro aziendale del 2012, che assegna più soldi chi lavora di più. (Radio Lombardia)

La città sta cambiando volto con il colore e la fantasia. Il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La denuncia anonima di alcuni macchinisti Trenord attivi sulla linea Milano-Cremona-Mantova fa scoppiare il caso: sfruttando un articolo del contratto avrebbero più entrate se il treno ritarda. (Bergamonews)

Su questa linea ogni volta che un treno accumula 20 minuti di ritardo ci fa guadagnare 13 euro”. treno coradia MILANO – “La puntualità non è redditizia per il nostro stipendio. (LeccoNews.LC)

La denuncia di un gruppo di macchinisti anonimi: "Trenord ci paga in base alle ore di 'guida', se arriviamo puntuali siamo penalizzati". E intanto Roberto Maroni annuncia il rinnovo della 'flotta'. (BresciaToday)