Coronavirus: a Messina 3 positivi in più di ieri, in Sicilia 25 ricoverati e 186 guariti in più [DETTAGLI]

Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 25 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute.

Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 93 #Agrigento, 104 #Caltanissetta, 116 #Catania, 43 #Enna, 3 #Messina, 139 #Palermo, 68 #Ragusa, 33 #Siracusa, 28 #Trapani

In terapia intensiva sono in cura 26 persone (4 in meno rispetto a ieri). (Messina in diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’iniziativa questa che permette di velocizzare ed efficientare il percorso formativo degli aspiranti medici di base e di potenziarne l’attività pratica. – EX SINDACO DI OPERA – SPIEGA IL PROBLEMA DEI MEDICI DI BASE E CHIEDE CHE INTEVENGA CHI NE HA REALMENTE COMPETENZA: IL GOVERNO NAZIONALE. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La Regione richiama in servizio tutto il personale anti incendio in vista dell'afa dei prossimi 10 giorni. L’allerta meteo lanciata per i prossimi 10 giorni e i devastanti incendi che hanno piegato la Sicilia nelle scorse settimane hanno convinto il governo regionale ad emanare lo stato di allerta generale. (Tempo Stretto)

Negli ospedali sono ricoverate 264 persone (+20), delle quali 30 in terapia intensiva (+2). Ieri erano stati 3.117 (Messina Oggi)

Il “device” utilizza il “nozzle”: una vera e propria siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi. (ZMedia)

Per chi soffre di agofobia una soluzione medica viene incontro ed è un nuovo dispositivo in grado di iniettare il farmaco del vaccino Covid-19 direttamente nel braccio senza utilizzare l’ago.L’obiettivo di questo tipo di dispositivo è anche quello di evitare punture accidentali agli operatori sanitari, garantendo loro maggiore sicurezza. (Sputnik Italia)

La città siciliana è la prima in Europa. Sarà Messina la prima città dell’Europa in cui si utilizzerà un metodo. (Mondopalermo.it)