Via Piaggio blindata per la demolizione dell'ex zuccherificio: via le operazioni con microcariche esplosive

L'area intorno all'edificio di proprietà del Gruppo Toto sarà interdetta per l'intervento, eseguito con una serie di microcariche esplosive.

Le operazioni saranno ovviamente svolte in sicurezza e nella massima tutela delle strutture circostanti.

Via Piaggio e una parte di asse attrezzato blindati, domenica mattina (8 maggio), all'alba, per le operazioni di demolizione dell'ex zuccherificio.

La demolizione è finalizzata alla messa in sicurezza dell'area, oggi adibita a deposito della società, dal momento che l'edificio che sarà abbattuto è irrimediabilmente fatiscente e non più recuperabile e manutenibile. (ChietiToday)

Su altre fonti

"L’iniziativa privata della Toto costruzioni che ha portato all’abbattimento dell’ex zuccherificio - incalza Febbo - è strettamente connessa a esigenze di sicurezza in primis e aggiungerei anche di decoro. (ChietiToday)

Secondo il cronoprogramma presentato dalla ditta Nitrex la detonazione avverrà alle ore 6.30 circa, pertanto la chiusura strade scatterà entro le ore 6, per finire a detonazione avvenuta e a bonifica delle strade interessate effettuata. (ChietiToday)

Una richiesa urgente di convocazione delle commissioni Ambiente e attività produttive, a firma del consigliere di Chieti Viva Giampiero Riccardo, per "analizzare le fasi di bonifica successiva alla demolizione dell’ex zuccherificio di Chieti Scalo e far luce sulle diverse ipotesi di riqualificazione presentate dall’Alitec spa del Gruppo Toto". (ChietiToday)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio “I conti della sanità sono in ordine, anche dopo 2 anni di pandemia. (Sardegna Reporter)

Domani, domenica 8 maggio, all’alba scatterà la demolizione dell’ex zuccherificio in via Piaggio. "La mia visita - dichiara - oltre che per un sentito dovere istituzionale, per una esigenza morale e cristiana, è stata occasione di informazione per la demolizione con esplosivo dell'ex zuccherificio che avverrà domani, domenica 8 maggio, intorno alle 6.30. (ChietiToday)

Dalle ore 7 di domenica 8 maggio, per consentire la demolizione dell'ex zuccherificio nella zona industriale. (ChietiToday)