Italia - Belgio, Acerbi: "Perdere fa parte del gioco, ma abbiamo rimediato"

A Rai Sport Acerbi ha detto la sua sul momento della Nazionale: "Ci sta perdere una partita dopo 37 risultati utili.

Siamo ripartiti come abbiamo sempre fatto, una sconfitta non ci impedisce di andare giù con la testa.

Però ho visto i miei compagni bene, sono giovani, sprizzano virilità dappertutto e siamo un grandissimo gruppo.

Abbiamo fatto qualche passo falso in questo periodo, ma entreremo in campo con molta serenità come abbiamo sempre fatto sapendo comunque sia decisiva

Fa parte del gioco e della vita, cercheremo sempre di vincere, però può succedere e oggi abbiamo rimediato". (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Albo d'oro UEFA Nations League. 2021: Francia - Spagna 2-1 (Milano). 2019: Portogallo - Olanda 1-0 (Porto). 2020/21. La Spagna ha travolto 6-0 la Germania nell'ultima partita del girone superando i tedeschi in vetta alla classifica del girone a quattro che comprendeva anche Svizzera e Ucraina. (UEFA.com)

Infatti, in tale classifica, il Belgio è, dal lontano 2018, in prima posizione solitaria, mentre gli azzurri ad oggi occupano “solamente”, nonostante la vittoria dell’Europeo, il quinto piazzamento. A poche ore dal termine di Italia-Belgio è già scoppiata una mega-polemica via social: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio. (DirettaGoal)

IL TABELLINO. ITALIA-BELGIO 2-1. Italia (4-2-3-1): Donnarumma 6,5; Di Lorenzo 6, Acerbi 6, Bastoni 6,5, Emerson 6; Barella 7 (26’ st Cristante sv), Locatelli 6, Pellegrini 6,5 (26’ st Jorginho 6); Berardi 6,5 (45’ st Insigne sv), Raspadori 5,5 (21’ st Kean 6), Chiesa 7 (45’ st Bernardeschi sv). (Sport Mediaset)

CASTAGNE 5. Non era nemmeno andato male, poi il fallo su Chiesa rovina un po’ tutto. BARELLA 7. Il solito motore, imprendibile a tratti: recupera e riparte e il gol è un gioiello. (ilmessaggero.it)

Acerbi 6.5 - Nel giorno in cui Chiellini è in panchina e non c'è Bonucci è lui a guidare la difesa. Donnarumma 6 - La prima da Capitano di questa Nazionale finisce con una sola rete subita nei minuti finali, ininfluente ai fini della vittoria. (Tutto Napoli)

Il confronto è stato ad alto livello, ricco di emozioni e di spettacolo. Lo stato di grazia dei solisti azzurri; il recupero psicologico di Donnarumma, il più giovane capitano degli ultimi 55 anni, dallo Stadium applaudito; l’età media dei primi undici schierati (24,9), una prova davvero brillante: per questa Italia, il bello deve ancora venire (Tuttosport)