India, altri 368mila casi: l’Italia invia a Delhi un sistema per la produzione di ossigeno

La destinazione finale sarà l'ITBP Hospital di Greater Noida, Delhi

"È una battaglia che combattiamo ogni giorno", ha dichiarato il medico alla BBC.

"La metà del mio personale ospedaliero trascorre la gran parte delle giornate a tentare di reperire bombole".

Gli aiuti dell'Italia all'India: ventilatori polmonari e ossigeno. In questo quadro l'India deve fare affidamento soprattutto sugli aiuti internazionali. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Negli ospedali scarseggiano ossigeno, attrezzature e personale sanitario e una volta che i malati vengono ricoverati, scrive Cnn, sopraggiungono nuove pesanti preoccupazioni. E martedì il premier britannico, Boris Johnson, ha in programma un incontro in video con Modi per discutere di un’ulteriore cooperazione (Il Fatto Quotidiano)

Nuova Delhi (India), 4 mag. (LaPresse)

I protocolli locali prevedono la negativizzazione al Covid della moglie e tempi lunghi per il rientro in Italia della nuova famiglia. Enzo Galli e Simonetta Filippini hanno avuto in adozione una bambina indiana di 2 anni, che ha finora vissuto in un istituto. (tvprato.it)

L'ambasciatore mi accennava che sarebbero venuti gli assistenti sociali e l'avrebbero messa in un istituto. Sono molto preoccupata e arrabbiata perché quando siamo partiti non siamo stati avvertiti che c'era questa situazione" ha dichiarato Simonetta Filippini. (Fanpage.it)

Molte persone sono morte, i medici e gli infermieri stanno combattendo valorosamente: a loro va il nostro grazie Una catastrofe, un’ecatombe, un dramma senza fine, queste le parole che i titoli dei giornali sia cartacei che online hanno associato all’India e alla pandemia di covid ormai fuori controllo da giorni. (Computer Magazine)

ew Delhi - Continua la drammatica diffusione del Covid-19 in India, anche se il bilancio giornaliero di 368.147 casi è in calo per il secondo giorno rispetto al picco superiore a 400 mila di due giorni fa. (AGI - Agenzia Italia)