Meteo, che tempo farà in Umbria: temperature oltre i 35 gradi, le previsioni per il fine settimana

Domenica 11 giugno "generalmente sereno o poco nuvoloso per velature in transito.

Sabato 10 giugno "cielo sereno o poco nuvoloso per innocue velature in transito.

Temperature: in ulteriore aumento, con massime oltre i 35 gradi sulla maggior parte delle località della regione"

Le previsioni della Protezione Civile per il 19 e il 20 giugno. Che tempo farà nel fine settimana.

Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per sabato 19 e domenica 20 giugno, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria (PerugiaToday)

Su altri media

Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Lombardia, meteo Piemonte, meteo Veneto, meteo Liguria, meteo Valle d'Aosta, meteo Trentino Alto Adige, meteo Friuli Venezia Giulia Focus temporali lunedì. (3bmeteo)

Ecco la mappa valida per martedì 29 giugno:. Come già anticipato nell'edizione di ieri, le regioni settentrionali potrebbero essere interessate da temporali anche forti, in propagazione verso le regioni centrali e poi il meridione nelle giornate successive. (MeteoLive.it)

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Rimane una configurazione di blocco in Europa ancora alle prese con temperature ben al disopra della media. (3bmeteo)

Avremo pertanto un inevitabile declino dell’anticiclone sotto la spinta del fronte perturbato. ULTERIORI TENDENZE METEO. Il Centro-Sud resterà sotto torchio dell’anticiclone africano per molti giorni senza sostanziali tregue (Meteo Giornale)

Ma per alcuni angoli d'Italia il peggio dovrà ancora arrivare e lo farà con l'inizio della prossima settimana Meteo: TEMPERATURE, ECCEZIONALE ONDATA di CALDO infiamma l'ITALIA nel FINE SETTIMANA, ma il PEGGIO arriverà DOPO. (iLMeteo.it)

Quelle che prima erano ipotesi e previsioni circa una forte ondata di caldo in avvicinamento, ora sono ormai una certezza: l’Italia si appresta a vivere la più forte ondata di caldo degli ultimi anni, molto probabilmente più intensa di qualunque altra ondata di caldo arrivata nelle estati 2020, 2019 e 2018. (InMeteo)