Green pass. Per l’accoglienza alla scuola dell’infanzia i genitori dovranno esibirlo?

Una strategia, quella del Governo, finalizzata a garantire l’avvio dell’anno scolastico in sicurezza, con un numero estremamente elevato di vaccinati.

Chiunque, come più volte sottolineato, significa anche i genitori.

Come ha anticipato il nostro vice direttore Reginaldo Palermo, il nuovo decreto Green pass, DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122, è in Gazzetta ufficiale.

Chiaramente i genitori dei piccoli e piccolissimi, che in più di una occasione, nel corso dell’anno, hanno esigenza di frequentare i locali scolastici. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Grazie alle telecamere occultate all’interno della classe dai militari dell’Arma e alle intercettazioni ambientali audio e video disposte dalla Procura di Siracusa, in poco tempo è stato possibile riscontrare, giorno dopo giorno, i sospetti dei genitori che avevano sporto denuncia per via del comportamento dell’insegnante. (SiracusaOggi.it)

Dove, pochi minuti dopo le otto, la campanella è suonata e gli studenti e le studentesse sono entrati. "Che sia la fine della Dad e che da ora in poi i nostri figli e le nostre figlie possano sempre fare lezione in presenza". (Video - La Stampa)

L’edificio è caratterizzato da un solo piano biotecnologico, con struttura in legno, e impianti di produzione di energia rinnovabile. Taglio del nastro questa mattina a Leccio, frazione del comune di Reggello, per la nuova scuola dell’infanzia, ora ospitata all’interno di un nuovo ampliamento del plesso scolastico locale. (ValdarnoPost)

Per i soggetti per i quali la vaccinazione anti SARS-CoV-2 venga omessa o differita in ragione di specifiche e documentate condizioni cliniche è previsto che in luogo della “certificazione verde COVID-19”, sia rilasciata una certificazione di esenzione dalla vaccinazione. (Vivere Pesaro)

Ciò significa che ogni giorno nelle 13.234 sedi delle scuole statali dell’infanzia e nelle 8.590 materne parificate andranno complessivamente verificati 2,7 milioni di Green pass, con alta probabilità di file, code, ritardi e rischi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo già avuto occasione di parlare dell’obbligo del green pass per il personale dei servizi educativi per la prima infanzia e per il personale esterno che accede agli edifici scolastici. E per quanto riguarda l’obbligo al “personale non scolastico” e ai genitori, cosa si può dire? (Tecnica della Scuola)