Borsa: Europa calma attende Usa, Milano più debole (-0,6%)

In calo dello 0,3% Francoforte e Madrid, limata dello 0,2% Parigi, sulla parità Londra e Amsterdam.

Vendite anche su Tim, che cede due punti percentuali sotto i 0,22 euro, non lontana dai suoi minimi

Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente, con gli operatori che attendono soprattutto segnali dall'economia statunitense e le prossime mosse della Federal reserve per contenere l'inflazione. (La Sicilia)

Su altri media

L'indice Msci dell'Asia-Pacifico perde cosi' lo 0,4%, mentre in Europa i future sull'Eurostoxx 50 cedono lo 0,3% e i contratti sul Ftse Mib di Piazza Affari segnano -0,27%. Ppa-. (RADIOCOR) 19-08-22 08:24:40 (0139)ENE 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Giù del 4% anche Saipem. Si interrompe la striscia di quattro rialzi consecutivi di Piazza Affari. (Borse.it)

La preoccupazione dei pensionati di Confagricoltura è grande per una crisi di liquidità, che spingerebbe gli anziani verso una situazione di fragilità anche dal punto di vista economico A dirlo è Angelo Santori, segretario nazionale dell’Anpa, l’associazione che riunisce i pensionati agricoli di Confagricoltura. (Frosinone News)

Negativo il FTSE Italia Mid Cap (-1,49%); sulla stessa tendenza, depresso il FTSE Italia Star (-1,87%). Maglia rosa tra i titoli del FTSE MIB a mostrare un buon guadagno, Recordati ottiene un +2,07% (ilmessaggero.it)

mercati azionari del Vecchio continente superano la boa di metà giornata in calo, appesantiti dall'aumento dei prezzi alla produzione in Germania molto oltre le attese e in vista delle scelte in politica monetaria della Federal reserve. (La Sicilia)

Sessione negativa per Piazza Affari, con il FTSE MIB che sta lasciando sul parterre l'1,38%; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share perde l'1,33%, continuando la seduta a 24.789 punti. I livelli record di inflazione hanno fatto scendere l'indice della fiducia dei consumatori britannici a un nuovo record negativo. (ilmessaggero.it)