Ecobonus, da domani 28 settembre al via gli incentivi per l'acquisto di auto usate

A partire dalle ore 10:00 di martedì 28 settembre i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati a basse emissioni.

Fonte: Ministero dello sviluppo economico

Il veicolo rottamato dovrà essere della medesima categoria di quello acquistato, immatricolato da almeno 10 anni e intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o ad un familiare convivente. (Terre Marsicane)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo AdR, Troncone: “Obiettivo zero emissioni Co2 entro 2030” proviene da (Sicilia Economia)

Requisiti Eco-bonus auto usate fino a 2000 euro. Potranno beneficiare del bonus coloro che rottameranno un’auto e ne acquisteranno una usata che rispetti la normativa Euro 6, tuttavia il veicolo da acquistare deve essere stato immatricolato per la prima volta in Italia e deve avere una quotazione di mercato inferiore a 25.000 euro. (TuttoTech.net)

Quanto vale lo sconto per l'usato. Il veicolo acquistato deve essere non inferiore alla categoria Euro 6 e con emissioni di Co2 contenute entro i 160 grammi per chilometro. (Today.it)

L'ecobonus arriva non solo per le automobili nuove, ma anche per quelle usate. La futura auto poi, non dovrà costare più di 25mila euro e deve essere stata immatricolata in Italia. (GPOne.com)

Per il nuovo incentivo sono messi a disposizione 40 milioni di euro per l’acquisto di un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25 mila euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2 (Corriere della Sera)

L'articolo Nel libro di Mazzoncini le scelte per un futuro a zero emissioni proviene da (Sicilia Economia)