Pulp Fiction, John Travolta e Tarantino: "Appena ho visto il suo conto in banca mi sono sentito meglio"

L'attore ha ricordato il primo incontro con il regista e il motivo per cui fu scelto per interpretare Vincent Vega In occasione della proiezione per i 30 anni di Pulp Fiction a cui ha partecipato buona parte del cast, John Travolta ha ricordato in un'intervista il suo primo incontro con Quentin Tarantino. Durante la conversazione, l'attore ha ricordato che il primo incontro con Tarantino avvenne nel suo appartamento, in cui trascorsero del tempo a giocare a dei giochi da tavolo ispirati ai film più iconici di Travolta, da La febbre del sabato sera a I ragazzi del sabato sera. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri media

Ai tempi il presidente di giuria era Clint Eastwood (quell’anno Nanni Moretti vinse la Palma alla miglior regia per Caro diario), mentre proprio in queste ore il cast originale ha avuto modo di festeggiare l’anniversario con una reunion in piena regola, ritrovandosi per una proiezione speciale del film a Los Angeles, nella fattispecie al TCM Classic Film Festival. (Best Movie)

Era il 1994 quando, al Festival di Cannes, veniva proiettato in anteprima quello che sarebbe diventato un cult destinato a entrare nella storia del cinema: Pulp Fiction, il secondo film da regista di Quentin Tarantino a due anni da Le iene. (La Gazzetta dello Sport)

Al Turner Classic Movies film festival di Los Angeles si sono riuniti i protagonisti di Pulp Fiction: John Travolta, Uma Thurman, Samuel L. Perché Pulp Fiction di Quentin Tarantino è stato questo, un’iniezione di adrenalina dritta nel cuore di Hollywood. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La star spiega: I film di Tarantino sono molto diversi perché sì, sono molto basati sui personaggi, quindi quando leggi una sceneggiatura di Tarantino, improvvisamente ti rendi conto che avrai molto da dire su chi sei e su come ti senti riguardo alle scene, non si tratta di leggere cinque pagine di “OK, guida veloce, guarda in questa direzione, la macchina sta passando sopra un marciapiede”. (BadTaste.it Cinema)

"Ho la sensazione di aver avuto in tutta la mia vita un legame bello ed in evoluzione con Pulp Fiction”, ha detto Uma Thurman durante il dibattito che ha fatto seguito alla proiezione. “Ha cambiato il cinema e ha cambiato qualsiasi regista che ho incontrato dopo” (Sky Tg24 )

La figlia di Demi Moore e della star di Die Hard ha partecipato alla proiezione speciale al TMC Classic Film Festival. (Movieplayer)