Federer, Nadal e Djokovic, quando i numeri fanno paura: 58 slam e 64 finali dal 2003

Difficile trovare nuovi aggettivi per definire il dominio di Novak Djokovic agli Australian Open.

I record sono fatti per essere superati ma qui ci troviamo di fronte numeri che farebbero impressione anche ad atleti come Messi e Ronaldo.

Roddick, Gaudio, Safín, Del Potro, Murray (3), Wawrinka (3), Cilic e Thiem (1), quest'ultimo lo scorso anno agli US Open

Con la vittoria di Djokovic contro il russo si arriva a 58 Slam tra loro (20 Nadal e Federer e 18 Djokovic). (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Non c’è storia agli Australian Open: il numero uno al mondo delle classifiche ATP, Novak Djokovic si porta a casa il trofeo e vince per la nona volta a Melbourne (su 9 finali) battendo Daniil Medvedev in tre set per 7-5 6-2 6-2. (Virgilio Sport)

Il russo va a folate che non producono nessun effetto sul tennis solido e preciso del serbo. A inizio di terzo set Medvedev trova due palle break, ma Nole recupera da 15-40 e parte in testa anche nella terza frazione. (La Gazzetta dello Sport)

Il serbo domina la classifica Atp da diverso tempo e nelle prossime settimane scavalcherà (ufficialmente dovrebbero essere il prossimo 8 Marzo) il record di settimane in vetta alla classifica Atp del campione svizzero Roger Federer (Tennis World Italia)

Il fisioterapista è originario della città argentina di Santa Fe ma vive a Córdoba da quando ha otto anni. Ha assistito giocatori WTA, fino a quando nel 2013 è entrata a far parte del torneo che si svolge al Foro Italico. (Tennis World Italia)

Scavalcata Serena Williams, la fresca vincitrice degli Australian Open è già un'icona planetaria. Marco Iaria Naomi è la sportiva più pagata al mondo nel 2020. (La Gazzetta dello Sport)

Numeri ancora più da record per il campione serbo. Novak Djokovic è il vincitore degli Australian Open 2021. Il campione serbo batte nettamente il russo Daniil Medvedev e conquista così il suo 18 titolo in carriera, il 9 qui in Australia. (Tennis World Italia)