Gli srilankesi affrontano "costi non quantificabili" del disastro della nave da carico | Sri Lanka

tuFino alla scorsa settimana Lucien Justin, capo della Commissione per la pesca di Good Wata a Wattala, vicino a Colombo, capitale dello Sri Lanka, conduceva una vita semplice.

C’erano anche altri prodotti: soda caustica, lubrificanti, sottoprodotti di alluminio e polietilene utilizzati in sacchetti della spesa, imballaggi, cosmetici e persino alimenti, secondo Hemantha Withang, scienziata ambientale e CEO di Centro di giustizia ambientale nello Sri Lanka. (FUTURA MEMORIA)

Ne parlano anche altre testate

Secondo le prime informazioni fornite dal 118, i due operai morti hanno 46 e 58 anni. Due operai sono morti dopo essere caduti dentro una cisterna, profonda alcuni metri, nell’azienda vinicola Fratelli Martini di Cossano Belbo (Cuneo). (Sicilianews24)

Alcune squadre di esperti internazionali sono andate in Sri Lanka per studiare come arginare le possibili perdite di carburante insieme alla Marina e all’Autorità di protezione ambientale marina del Paese. (Vatican News)

esteri. (TG La7)

Le precipitazioni hanno interessato, da giovedì sera, 10 distretti del paese insulare nell’Oceano Indiano, compresa la capitale Colombo. Oltre 60mila famiglie sono state colpite in diverse parti dello Stato, oltre 600 case sono rimaste danneggiate (LaPresse)

L’ennesimo disastro, come molti già ce ne sono stati e che, purtroppo, continueranno ad esserci Lo Sri Lanka sta affrontando una crisi dovuta all’inquinamento senza precedenti. (Lanterna)

Si cercano altre perdite di carburante nella carcassa della nave. (LaPresse) Il mare grosso e la scarsa visibilità hanno ostacolato i sommozzatori della marina in Sri Lanka, che cercano di rilevare eventuali altre perdite di carburante dalla portacontainer andata a fuoco. (LaPresse)