Vaccini, oltre 10 milioni di italiani devono fare la prima dose

I controlli in Calabria. Sono tre le strutture ricadenti nelle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria nelle quali sono state riscontrate irregolarità

Le attività di controllo hanno interessato complessivamente 628 strutture e attività, accertando irregolarità in 95 di esse, pari al 15% degli obiettivi ispezionati, delle quali 11 oggetto di provvedimenti di sospensione a causa di gravi carenze. (Quotidiano online)

Su altre testate

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni Più di 10 milioni di italiani sopra i 12 anni, su una popolazione complessiva vaccinabile di oltre 53 milioni, che non hanno fatto neanche la prima dose di vaccino anticovid. (Livesicilia.it)

Dopo l’annuncio del ministro Speranza è arrivato anche il via libera dell’Agenzia italiana del farmaco per la somministrazione della terza dose del vaccino anti covid. Il via libera dall’Aifa alla terza dose riguarda soggetti con immunosoppressione grave, in accordo alla valutazione del medico curante, quali ad esempio trapiantati, oncologici, dializzati, oltre che gli anziani (over 80) e i ricoverati nelle Rsa. (Rete8)

Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 12 settembre 2021. E oggi Ciro sfida Ibra”, “Due rigori di Vlahovic: l’Atalanta va ko”, “Milan-Lazio nel segno degli attaccanti, Inter con la Samp. (Calcio In Pillole)

La maggioranza degli italiani è favorevole sia al green pass che all’obbligatorietà del vaccino anti Covid. I contrari sono il 25% degli intervistati, mentre il 9% ‘non sa’ (wereporter)

Tra loro ci sono anche guariti dal Covid, pazienti fragili, donne incinte: pochi i No Vax ideologici (La Repubblica)

Non manca una focus relativo agli over 50 non vaccinati regione per regione. Balza all'occhio il 14,3 di non vaccinati over 50 della Liguria, così come il 13,2% del Piemonte. (Prima il Levante)