Virtus e gara 3: le lucide strategie di Djordjevic e i nuovi assetti di Messina

La sorpresa è enorme, ma è pure nitida la sostanza: due partite la Virtus ha comandato e vinto, e la domanda di popolo che percorre la vigilia di Basket City fa chiedere ora quanto disti lo scudetto: due vittorie da prendere in cinque possibili sfide, meglio prima che dopo

Una sulla rampa di lancio, una sull’orlo dell’abisso: poi però, sullo 0-0 delle 20.45, sarà di nuovo tutto da rifare.

Sul 2-0 per Bologna su Milano, Casa Virtus apre stasera i cancelli per gara 3 a 2.300 cuori bianconeri, felici e increduli di vedere nella finale scudetto due sfidanti così insperatamente lontane. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Per fortuna avevo un casco in più con me perché dovevo caricare un amico che ho recuperato dopo avere lasciato Sasha all’ingresso dell’Arena. Per dribblare il traffico e arrivare in tempo si è fatto accompagnare da un tifoso motorizzato. (La Gazzetta dello Sport)

Il sodalizio guidato da coach Sasha Djordjevic, ormai, è a un passo da un successo che manca dal 2001. Al di là della serie, stiamo giocando questa finale in maniera giusta, così si gioca, con mentalità. (OA Sport)

Su quattro partite che mancano ne vinceremo almeno una. Spero davvero di dare questa gioia a questi meravigliosi tifosi” (Sportando)

Abbagliati da Teodosic, il miglior giocatore, di due piste, di questi playoff, è diventata meno vistosa ma non meno rilevante la pesata dei due collettivi che stanno giocando la finale scudetto, approdata al 3-0 di Bologna su Milano. (la Repubblica)

Record personale di Weems in Serie A sono i 32 punti segnati contro la Fortitudo Bologna nel derby dello scorso anno: la prestazione in gara 3 è la seconda nella sua carriera in Italia con le 5 triple segnate suo record personale cosi come i 5 rimbalzi offensivi. (Sportando)

TARCZEWSKI 4. hiude il 14-0 che stava mandando in fuga la Virtus (16-28), ne mette 9 nel primo tempo, ma dietro sarebbe anche quello accoppiato a Weems. (La Repubblica)