Decreto Sostegni bis, quali novità fiscali nella bozza? Dal fondo perduto al rinvio delle tasse

Contributi a fondo perduto nel Sostegni bis con doppio binario. I contributi a fondo perduto sono tra le misure più attese del nuovo provvedimento: sono stati stanziati circa 14 miliardi.

Il decreto Sostegni bis contiene un ampio pacchetto di aiuti da destinare alle imprese e ai lavoratori autonomi: dai contributi a fondo perduto al rinvio delle tasse, fino credito d’imposta sull’affitto.

Bonus affitti per altri 5 mesi. (Money.it)

Su altri media

Se il decreto Sostegni prevedeva mensilità per marzo, aprile e maggio, con il decreto Sostegni-bis l’estensione riguarda i mesi di giugno e luglio 2021 Ciò che viene introdotto dal decreto Sostegni-bis in questi due commi dell’art. (Blogo.it)

Altro tipo di contributo a fondo perduto è riconosciuto in presenza di diverse condizioni. Tra le novità di maggior rilievo e interesse per la popolazione, vi sono, sicuramente, i contributi a fondo perduto e gli sconti TARI. (Proiezioni di Borsa)

La Regione Umbria ha pubblicato nel Bollettino ufficiale il bando dedicato alle imprese della filiera del turismo con sede in uno dei comuni terremotati, inseriti cioè nel cratere del sisma. Una nota della Regione spiega che la compilazione delle domande potrà essere fatta dal 10 maggio all’indirizzo https://serviziinrete. (LaNotiziaQuotidiana)

In particolare, il contribuente chiede:. "A causa di errata compilazione della domanda per avere il contributo a fondo perduto del decreto legge n 41/2021, ho ricevuto un importo superiore a quello spettante. (Fiscoetasse)

DL Sostegni: come funziona il contributo a fondo perduto. Il Bonus contributo a fondo perduto previsto con il DL Sostegni è attualmente una delle misure più importanti per consentire alle imprese di riavviare la propria attività a seguito dei vari lockdown che hanno impedito loro di lavorare. (Edilizia.com)

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO E ATTIVITÀ. PICCOLO-MEDIO: investimento minimo: 10.000€; intensità del contributo: 50% delle spese ammissibili; importo massimo del contributo: 15.000€. (VareseNoi.it)