Sassuolo, il paradosso: i neroverdi accorciano, l'Europa è a -5

Il pari con il Bologna lascia ulteriormente l'amaro in bocca in casa Sassuolo.

Il Sassuolo infatti avrebbe potuto sfruttare lo scontro diretto tra Atalanta e Napoli, due delle formazioni che la precedono.

Il ko del Napoli ha permesso al Sassuolo di guadagnare un punto.

Il pareggio arrivato dopo una superiorità numerica durata circa un'ora fa rimuginare i tifosi e i calciatori neroverdi.

Certo, le occasioni sprecate ora sono diverse, ma il paradosso è che, nonostante la mancata vittoria, i neroverdi hanno accorciato dal settimo posto, portandosi a -5 dal Napoli e fra 10 giorni ci sarà il confronto diretto al Mapei Stadium che potrebbe rilanciare le ambizioni del Sassuolo

(Sassuolonews.net)

Ne parlano anche altre fonti

Fonte-Stadio Rosso eccessivo nella moviola del quotidiano:. ‘Alla mezz’ora esatta cambia la partita: Hickey interviene su Muldur e La Penna non ravvisa nessuna irregolarità in diretta, salvo poi essere richiamato al VAR da Nasca. (Tuttobolognaweb)

Il piede alto dello scozzese richiamano l’arbitro al monitor, come da protocollo solo per i falli considerati da rosso diretto. Davanti al video La Penna non può che espellere il laterale rossoblù, ma un fischio dal campo e un giallo sarebbero stati più opportuni’. (Tuttobolognaweb)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio. Da valutare le condizioni di Jeremie Boga e Mehdi Bourabia, i due assenti con il Bologna (Sassuolonews.net)

Di sproporzionato alla fine c’è stata solo la vigoria del Var nell'invalidare a sproposito una partita leale Entrambi gli allenatori (arrabbiato Mihajlovic e cavalleresco De Zerbi) hanno dichiarato che l'inesistente espulsione di Hickey ha falsato la partita. (La Repubblica)

Non una novità – «È la terza volta che il Bologna viene penalizzato da simili episodi, dopo il fallo di Samir su Orsolini con l’Udinese e un gol annullato a Roma con la Lazio. Il VAR deve intervenire su cose determinanti, non su episodi del genere» (Zerocinquantuno.it)

Alla fine è terminato 1 – 1, un risultato che permette ai neroverdi di staccare nuovamente l’Hellas Verona, e ai rossoblù di agganciare la Fiorentina. Alla mezz’ora la partita per la squadra di Mihajlovic si complica perchè Hickey, dopo ricorso al Var, viene espulso per un intervento falloso su Muldur. (StatoQuotidiano.it)