Firenze, scandalo parcheggi: blitz e arresti, abusivi alleati con ausiliari del traffico

Firenze, 13 gennaio 2020 - Lo scandalo parcheggi scuote Firenze.

In alcuni casi gli ausiliari del traffico avrebbero avvisato i parcheggiatori abusivi dell'arrivo di controlli dei vigili urbani.

Da lì parte una vasta attività d'indagine che scopre come ausiliari del traffico e parcheggiatori abusivi si fossero alleati per spartirsi i soldi.

Gli ausiliari avrebbero chiuso un occhio insomma sulle attività degli abusivi in cambio di soldi. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Anche noi ringraziamo la Polizia municipale per il lavoro che svolge. "Desta particolare allarme - aggiungono le opposizioni - la possibile partecipazione di alcuni incaricati di pubblico servizio facente capo ad una società interamente partecipata dal Comune. (FirenzeToday)

Le indagini sono scattate nell'aprile del 2018 dopo una denuncia fatta dall'autista di un pullman tedesco, che sarebbe stato costretto a pagare 40 euro a due parcheggiatori abusivi per sostare in lungarno Vespucci. (LA NAZIONE)

Già multati tornano "in servizio", ma i carabinieri li sorprendono ancora e li denunciano. Nel corso del 2019 in città le denunce all’autorità giudiziaria sono state ben 193 e le sanzioni amministrative 137. (PalermoToday)

L’operazione Free Parking – SAS & Co. È questa l’ipotesi al centro di un’indagine del reparto anticrimine della polizia municipale fiorentina, coordinata dalla Procura, che ha messo nei guai una ventina di persone. (Il Reporter)

Sei parcheggiatori abusivi sono stati denunciati a Palermo dai carabinieri delle compagnie Piazza Verdi e San Lorenzo. I sei sono stati già sanzionati più volte per la stessa violazione e con le nuove norme previste dal codice della strada rischiano la pena dell’arresto da sei mesi ad un anno, e dell’ammenda da 2 a 7 mila euro. (Giornale di Sicilia)

Voglio fare un grande ringraziamento alla polizia municipale per il lavoro svolto. Lo ha detto l'assessore alla polizia municipale del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, in riferimento all'operazione della polizia municipale sui parcheggiatori abusivi che ha portato a 19 misure cautelari personali e 25 perquisizioni locali e domiciliari. (La Repubblica Firenze.it)