Ripreso il “diavolo nero” Pesce unico degli abissi

Il nome scientifico è Melanocetus johnsonii, ma comunemente è noto come “diavolo nero”. Un esemplare di nove centimetri è stato filmato per la prima volta nella baia di Monterrey, in California. Il video è subito diventato virale su YouTube. Il pesce vive a ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Un esemplare di nove centimetri di Melanocetus comunemente noto come diavolo nero, è stato filmato per la prima volta dai ricercatori del Monterey Bay Aquarium Research Institute della California. (Caffeina Magazine)

La sconcertante risposta della giornalista di Slate Emily Yoffe, che tiene la rubrica di consigli «Dear Prudence», a una lettrice infastidita dagli acciacchi del suo felino (Corriere della Sera)

È stato filmato nel canyon di Monterey, in California (Corriere della Sera)

Saranno molto felici i ricercatori del Monterey Bay Acquarium Research Institute (MBARI), che sono riusciti a filmare un leggendario pesce di quasi nove metri di lunghezza che vive nell'oscurità del mare, a 600 metri di profondità. (105.net)

California shock: Di solito pensare alla California ci fa venire in mente spiagge assolate, belle ragazze, onde dell'Oceano da surfare. (ViaggiNews.com)

Con la sua pelle nero pece, una bocca piena di denti aguzzi e un volto degno di un film horror, il Diavolo nero rimane un pesce rarissimo da vedere. Vive generalmente in acque temperate e come esca per le sue prede usa una specie di canna da pesca luminescente che gli penzola sopra la testa. (Urca Urca)