Banche a confronto: nel 2020 Intesa ha spinto le commissioni, Unicredit ha puntato sugli interessi. Ma i ricavi sono comunque calati

Questo ha permesso ai consigli d’amministrazione di proporre alle assemblee la distribuzione di una parte degli utili agli azionisti”

Nel 2021 sono principalmente due le fonti di ricavo di una banca: la differenza tra interessi attivi e passivi e le commissioni.

Ed è curioso notare come i due maggiori istituti di credito italiani, Intesa Sanpaolo e Unicredit, usino approcci differenti alla questione. (Business Insider Italia)

Su altre fonti

La redistribuzione territoriale delle direzioni regionali – che passano da otto a dodici – conferma l’efficacia del modello di servizio della Divisione Banca dei Territori, attenta da sempre all’ascolto delle istanze locali, e valorizza anche le professionalità provenienti da UBI e ora parte integrante del Gruppo Intesa Sanpaolo (Finanzaonline.com)

Incarico di rilievo per Roberto Gabrielli, già responsabile macro area Marche Abruzzo in Ubi Banca presso il centro direzionale L’esagono di Jesi, ed oggi al vertice di una delle 12 direzioni regionali della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo (Centropagina)

La direzione Piemonte Sud e Liguria, con sede a Cuneo nello storico palazzo “Ricci D’Andonno” in via Roma, sarà guidata da Andrea Perusin, dal 2019 responsabile della macro area territoriale Nord Ovest di Ubi Banca (Bizjournal.it - Liguria)

Avvisi che giungono via sms e che invitano a sospendere il conto corrente "per un mancato aggiornamento di dati" oppure che "risulta un'anomalia sul conto". In caso di dubbio, alla lettura del sms, si consiglia sempre di contattare l’azienda per conoscere la veridicità della comunicazione. (ForlìToday)

Tra le principali novità, la nascita di quattro nuove direzioni regionali con un rafforzamento complessivo della capacità di servire le comunità in cui la banca opera. Intesa Sanpaolo vara una nuova e importante riorganizzazione della Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, creando quattro nuove direzioni regionali al fine di supportare l’economia reale in una fase complessa e per potenziare ulteriormente l’offerta di servizio in tutte le aree del Paese. (Il Friuli)

La nuova organizzazione territoriale sarà operativa a partire dal 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo, secondo le linee già annunciate dal Consigliere Delegato Carlo Messina. (il Corriere delle Alpi)