Facebook e il controllo dei post, Guardian: "Ecco le regole del colosso"

"Sesso, suicidi e minori: così lavorano i moderatori". L'inchiesta del quotidiano britannico, entrato in possesso di centinaia di manuali di istruzione. Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2017. Facebook ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri giornali

di Diletta ... La responsabile: “Non siamo un'azienda tecnologica tradizionale, né una media company tradizionale”. (Wired.it)

Va fatta una premessa, per evitare che chi legge pensi che Facebook – e il suo nutrito staff – controlli ogni cosa venga postata sul social network: il 99% dei contenuti condiviso dagli utenti viene pubblicato senza alcun tipo di censura. (Il Fatto Quotidiano)

Il popolare giornale The Guardian rivela dopo accurate indagini, le regole e le linee guida segrete di Facebook. Facebook scoperti da The Guardian i files segreti di un Manuale interno con le linee guida su sesso terrorismo e violenza. (TGcomnews24)

E proprio questi ultimi devono essere ... (L'Espresso)

Un'indagine del quotidiano The Guardian, infatti, ha mostrato gli algoritmi usati dal social per creare quella ... 22 Maggio 2017 - Come Facebook gestisce i suoi (quasi) 2 miliardi di utenti è sempre stato un mistero. (Libero Tecnologia)

Il Guardian ha reso pubblici documenti sulle regole utilizzate per rimuovere i post. (Il Fatto Quotidiano)