Bollette, scatta il blocco agli aumenti: da quando e come funziona

Stop ai cambi di tariffe per le bollette di luce e gas fino ad aprile 2023.

Lo prevede il Dl Aiuti bis che impedisce il divieto alle aziende fornitrice di modifiche unilaterali dei contratti di energia.

Bollette, scatta il blocco agli aumenti: come fare richiesta. Nella norma introdotta con il Dl Aiuti bis non è specificato se la sospensione degli aumenti sulle tariffe avverrà in maniera automatica, ma per Consumerismo non ci sarà bisogno di alcuna richiesta da parte degli utenti

Il divieto di cambiamenti unilaterali sui contratti di fornitura di luce e gas comporterà inevitabilmente delle conseguenze negative sul mercato dell’energia, in particolar modo per gli operatori più piccoli. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Bollette di gas e luce bloccate: attenti al silenzio assenso. La questione delle modifiche unilaterali dei contratti era stata segnalata dalle Associazioni da settimane. Bollette di gas e luce bloccate fino ad aprile: norma salva famiglie e imprese per scongiurare gli aumenti autunnali. (The Wam)

La bella notizia per milioni di italiani: arriva lo stop all’aumento dei prezzi delle bollette. Sta per arrivare una buona notizia per gli italiani, riguardante i prezzi delle bollette. (Centro Meteo italiano)

C'era un altro uomo nell'appartamento del Queen's dove le due vittime di Rovigo vivevano da un mese. (il Resto del Carlino)

Con il Decreto Aiuti Bis il governo cerca di sostenere le famiglie alle prese con il caro bollette, il caro carburanti e in generale con gli aumenti di spesa indotti dalla crisi. Decreto aiuti bis: le misure nel dettaglio. (Informazione Ambiente)

Firmato dal presidente della Repubblica il Decreto Aiuti bis. Mattarella firma il Decreto Aiuti Bis. È stato firmato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il Dl Aiuti bis con misure urgenti di supporto economico ai lavoratori e alle imprese per contrastare il caro vita (Decreto legge n. (Nurse24)

Il provvedimento arriverà in Parlamento a settembre, ma i partiti si sono impegnati a non presentare emendamenti, così da garantire una rapida conversione in legge. DL Aiuti bis in Gazzetta: il testo completo e il dettaglio dei nuovi beneficiari del bonus 200 euro, con le altre misure di ristoro per famiglie e imprese. (PMI.it)