La produzione industriale in Italia sale oltre le attese ad aprile e supera i livelli pre-pandemia

Ragionando in termini tendenziali, inoltre, l'indice complessivo, già corretto per gli effetti di calendario, aumenta del 79,5%, in ragione, però, del dato eccezionalmente basso di aprile 2020.

Dati incoraggianti soprattutto perché, secondo quanto sottolinea l'istituto di statistica, l'indice destagionalizzato della produzione industriale supera anche i livelli pre-pandemia relativi a febbraio 2020. (Milano Finanza)

Su altre testate

“Tutti i principali settori di attivita’ registrano incrementi su base mensile, tra cui spicca quello osservato per i beni strumentali. Lo sottolinea l’Istat, commentando i dati di aprile che vedono un rialzo dell′1,8% della produzione industriale sul mese. (L'HuffPost)

Rapporto Istat Industria: la ripresa si rafforza, aprile +1,8%, +79,5% su anno, oltre livello pre-Covid Quinto mese consecutivo di crescita congiunturale e il livello supera i livelli pre-pandemici di febbraio 2020. (Rai News)

Gran rimbalzo, fino e oltre i livelli che si registravano prima della pandemia: la produzione industriale italiana secondo Istat ad aprile 2021. E gira al ritmo suo la produzione industriale, premessa di ampia ripresa dei consumi. (Calciomercato.com)

In aprile 2021, mostrano i dati Istat, l’indice della produzione è aumentato dell’1,8% sul mese precedente e del 79,5% rispetto all’aprile 2020, in pieno lockdown e con le attività produttive ferme con la sola eccezione di quelle “essenziali“. (Il Fatto Quotidiano)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Si tratta della variazione mensile positiva più forte dal rimbalzo dell’agosto scorso, quando il paese usciva faticosamente dal primo lockdown. L’istituto di statistica certifica anche che ad aprile l’indice della produzione industriale torna a superare il livello pre-Covid di febbraio 2020, come era già accaduto appunto poco dopo il tonfo del lockdown. (Sky Tg24 )