Palazzo Chigi, Elsa Fornero tornerà come consulente del Governo Draghi

Insieme a lei infatti saranno a disposizione del Governo Draghi altri 14 nomi eccellenti del mondo politico ed economico.

Elsa Fornero Governo Draghi, il ritorno in veste di consulente. L’ex ministro del lavoro tornerà a Palazzo Chigi in veste di consulente figurando così tra i nomi maggiormente di peso del nuovo consiglio d’indirizzo per la politica economica.

L'ex Ministro Elsa Fornero sarà disposizione del Governo Draghi in qualità di consulente. (Notizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In prospettiva - ma servirebbe un intervento legislativo - potrebbe essere contrastata la pratica di presentare domande a ripetizione per la stessa patologia Ma in prospettiva il fenomeno è destinato a crescere ancora, come uno dei tanti effetti del processo di invecchiamento della popolazione. (ilmessaggero.it)

A raccontarlo, in un’intervista alla Stampa, la ex ministra Elsa Fornero nominata consulente a Palazzo Chigi per le Politiche economiche. “Diciamo – dice Fornero – che preferisce in quei casi delegare ad altri”. (Corriere Quotidiano)

Un ritorno considerato “impensabile”, oltre che dai sindacati, anche dai Cinque Stelle. Maggioranza e sindacati in fermento sul dopo Quota 100. Da mesi i sindacati invocano la riapertura del tavolo su Quota 100. (Impronta Unika)

La mossa anti-Fornero della Lega. A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani? (ilGiornale.it)

Anzi, in mattinata la Lega e Salvini hanno espresso tutto il proprio malessere a proposito della decisione che ridà un ruolo a Fornero Salvini dà il benvenuto a Fornero dopo l’attacco del 2016. Provando a ricostruire la vicenda, tutto ruota attorno all’immagine che trovate ad inizio articolo. (Bufale.net)

La presenza di Elsa Fornero, già ministra del Lavoro del Governo Monti, tra gli esperti e consulenti tecnici del Governo Draghi non è piaciuta al leader della Lega Matteo Salvini. Per chi ha fretta. Il post fasullo sarebbe rimasto online almeno un’ora, ma nessun organo di stampa lo ha ripreso. (Open)