Bonus Bollette, si cambia per 2,6 milioni di famiglie (e basterà fare la dichiarazione Isee)

Cambia il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua.

L'autorità di Energia Reti e Ambiente, Arera, annuncia che è scattato il riconoscimento automatico per oltre 2,6 milioni di famiglie in disagio economico.

Dalla Regione 2 milioni di euro per il diritto allo studio. Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 13:04

Basterà fare la Dichiarazione sostitutiva unica (DSU) dell'Isee per avere lo sconto pari a circa un quarto della spesa per le utenze. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Anche il Sud Italia, purtroppo noto per la disoccupazione dilagante, sta avendo la… (Proiezioni di Borsa)

Per conoscere con esattezza gli sconti cui si ha diritto occorre valutare la composizione del nucleo familiare e il valore del reddito ISEE. La più recente comunicazione dell’ARERA riporta le ultime novità sulla richiesta di sconti di oltre 150 euro sulle bollette di luce, gas e acqua. (Proiezioni di Borsa)

Il bonus acqua, luce e gas automatico ha validità dal 1° gennaio 2021 Le verifiche per l’attribuzione del bonus sulle bollette di acqua, luce e gas partiranno dal 1° luglio 2021. (Informazione Fiscale)

Il bonus prevede un contributo fino a 3mila euro per le famiglie con Isee fino a 25mila, 2.500 con Isee fino a 40mila e 1.500 euro oltre questo reddito Prassi simile per chi ha diritto a bonus per disagio fisico; ad esempio quando si hanno in casa prodotti salvavita o dispositivi per diabetici. (umbriaON)

Nel caso del bonus idrico con assegno circolare, nel caso del bonus gas con bonifico domiciliato da riscuotere in qualsiasi sportello di Poste italiane. Come si richiedono i bonus sociali per le bollette. (il Caudino)

Come richiedere il Bonus bollette Acqua, Luce e Gas. Scatta infatti il riconoscimento, senza domanda, dello sconto in bolletta per acqua, luce e gas per le famiglie con disagio economico. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)