Incassi Italia: Perfect Blue chiude la sua corsa in testa mercoledì, Challengers primo come presenze

È Perfect Blue a rimanere in testa alla classifica italiana mercoledì 24 aprile: la riedizione del classico di Satoshi Kon chiude la sua tre giorni in sala con altri 206 mila euro, salendo così a 468 mila euro. Il prezzo del biglietto maggiorato porta la media per sala abbondantemente sopra i mille euro, staccando nettamente tutti gli altri film della top-ten. E così debutta al secondo posto Challengers, anche se di pochissimo: il film di Luca Guadagnino incassa infatti 198 mila euro, con la seconda media per sala e il maggior numero di biglietti staccati. (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altri media

Non ci resta che conoscere il film un po’ più da vicino e poi cercare di capire insieme cosa simboleggi il finale. Perché ne parliamo oggi? Perché Nero Digital ne ha previsto una distribuzione speciale in Italia proprio in questi ultimi giorni d’Aprile del 2024. (CiakClub)

Cosa non avevamo capito di Perfect Blue nel 1997: la recensione dell'edizione restaurata Con un’uscita in 200 sale, Nexo Digital permette al pubblico italiano di vedere su grande schermo un film che ha cambiato la traiettoria del cinema negli anni ‘90 e la cui edizione restaurata è davvero encomiabile. (Gamesurf)

Il trailer di Perfect Blue di Satoshi Kon, nelle sale italiane il 22, 23 e 24 aprile #articoli (CineFacts)

Perfect Blue consolida il primato – Il box office di martedì 23 aprile

Le nuove uscite di ieri non tolgono però il primato a Perfect Blue che chiude la sua tre giorni in sala con 206.417 euro per un totale di 468.242 euro e una media/cinema eccellente di 1.098 euro anche grazie a un prezzo medio del biglietto più alto. (Cineguru)

di Andrea Chirichelli Secondo giorno di programmazione e secondo giorno in testa al box office per Perfect Blue (MYmovies.it)

Il box office di martedì 23 aprile ha registrato 616.892 euro (93.502 spettatori) su 2.527 schermi, -67% sul 25 aprile 2023 (ovviamente un festivo) e +33% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)