Appartamenti in condominio sprovvisti di impianto termico, è possibile accedere al Superbonus 110?

Però, in assenza di impianto termico nelle unità abitative , se il condominio delibera l‘esecuzione dei lavori che danno diritto al Superbonus, i condomini delle unità abitative che sono sprovviste di impianto termico, non potranno usufruire dei benefici del Superbonus e dell’Ecobonus

Appartamenti in condominio sprovvisti di impianto termico, è possibile accedere al superbonus 110?

È questo il quesito che esaminiamo oggi per un condominio in cui le unità immobiliare non hanno impianto termico ma intende fruire del beneficio del Superbonus al 110%. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Agenzia Entrate torna ad esprimersi in tema di Superbonus, questa volta rispondendo a tre diversi quesiti relativamente ai criteri per il raggiungimento della percentuale del 60% dei lavori entro giugno 2022. (AteneoWeb)

Recenti studi del Consiglio nazionale degli Ingegneri hanno messo in evidenza la portata economica ed occupazionale della spinta di questo strumento (SerchioInDiretta)

471/97), essendo violazioni che emergono dal controllo formale della dichiarazione (di cui all’art. Le problematiche del Superbonus 110%: la tempesta perfetta. Sanzioni per false attestazioni e asseverazioni in merito al Superbonus 110%: responsabilità, strumenti e avvisi. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il Supersismabonus permette di detratte il costo dei lavori sostenuti per il miglioramento statico dell’edificio. Come calcolare il 60% dei lavori effettuati per ottenere la detrazione del Supersismabonus per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2022. (Rinnovabili)

Ma ad una condizione:e non solo in relazione ai lavori antisismici.In merito al secondo quesito, l’Agenzia spiega che nel caso in cui gli interventi comportino accorpamenti o suddivisioni, per calcolare il limite di spesa vanno considerate le unità immobiliari censite in Catasto all’inizio degli interventi e non quelle risultanti alla fine dei lavori. (Edilportale.com)

Attenzione, perché se si sceglie la cessione del credito o lo sconto in fattura si dovrà prima fare i conti con l’Agenzia delle Entrate. In pratica, blocca la cessione del credito che sarebbe come bloccare il pagamento agevolato dei lavori”. (Mantovauno.it)