Covid, in Basilicata nessun posto occupato in terapia intensiva

Un’altra buona notizia è che – rispetto agli ultimi giorni – si è svuotata la terapia intensiva del San Carlo.

- Pubblicità -. POTENZA – Scende a 28 il numero delle persone degenti negli ospedali di Matera e di Potenza.

“Da oggi, seppur in maniera momentanea, la struttura di cure ad alta intensità destinata ai pazienti con Covid-19 è chiusa”, fa sapere alla TgR Basilicata il direttore, Libero Mileti

L’unico paziente che vi era ricoverato, ormai negativo al tampone, è stato trasferito nell’unità di fisiopatologia respiratoria dell’ospedale di Pescopagano (ivl24)

Ne parlano anche altri giornali

“Rispetto alle settimane precedenti in terapia intensiva la situazione è più controllata - afferma -. Ma qual è però la situazione nei reparti di terapia intensiva? (Giornale di Sicilia)

Un decesso (una donna di 90 anni), 9 nuovi casi di positività (di cui 8 sintomatici) e quattro ricoveri in terapia intensiva. (Libertà)

Il numero di persone ricoverate in queste aree è in lieve diminuzione da 3.418 a 2.968". La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è in lieve diminuzione (33% contro 34% la scorsa settimana). (IL GIORNO)

Si passa in zona gialla infatti se si superano, contemporaneamente, il 10% in terapia intensiva e il 15% negli altri reparti. Resta alto ma sotto la soglia anche il dato della Sicilia che ora si attesta poco sotto il 10 per cento (Fanpage.it)

A Rimini si registrano 26 casi di contagio al nuovo coronavirus, equamente ripartiti tra sintomatici e asintomatici. I nuovi casi sono invece 267 su un totale di 30.472 tamponi, tasso di positività 0,9% (AltaRimini)

La Sicilia resta la Regione che registra il maggior numero di nuovi contagi: 469 nelle ultime 24 ore. I pazienti Covid ricoverati in area medica sono 2.742, con un calo di 82 persone rispetto a ieri, mentre sono 383 i ricoverati in terapia intensiva (-20 da giovedì), con 17 ingressi nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)