Cluster locali e contagi in aumento, non si può più aspettare: scatta la ZONA ROSSA in due comuni siciliani

La decisione è stata assunta dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in seguito al rapporto delle due Asp territorialmente competenti che hanno confermato la presenza di cluster locali.

– Scatta la zona rossa per due comuni siciliani.

Nei due paesi è consentito il transito, dai rispettivi territori comunali, per l’ingresso e l’uscita di prodotti alimentari, sanitari e di beni e/o servizi essenziali. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I vigili urbani, a Sambuca, sono appena 2. I vigili urbani sono pochissimi, della vigilanza dei varchi non potranno che occuparsi carabinieri, polizia e guardia di finanza”. (BlogSicilia.it)

«Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Cefalunews.net)

QUARANTA I POSITIVI. In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. (ilSicilia.it)

Nel comune i positivi sono 40. Da qui la decisione di cinturare il centro nel palermitano fino al 24 ottobre. (Giornale di Sicilia)

Nella foto la direttrice Ninni Vaccaro. . Appello di Ninni Vaccaro, direttrice della c.ssa di riposo collegio di Maria di Sambuca di Sicilia. (Radio Antenna Bisacquino)

18 Ottobre 2020 00:19. Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dalla casa di riposo di Sambuca di Sicilia. L’Asp di Agrigento ha disposto il trasferimento degli ospiti della casa di riposo di Sambuca di Sicilia dove è scoppiato un focolaio con 44 persone positive al Coronavirus (30 anziani e 14 operatori) e 4 vittime. (Stretto web)